Home » Bottega Veneta, Daniel Lee prende il posto di Tomas Maier

Bottega Veneta, Daniel Lee prende il posto di Tomas Maier

Bottega Veneta, Daniel Lee prende il posto dello stilista tedesco Tomas Maier. Lo stilista inglese è il nuovo direttore creativo della maison italiana. Farà il suo debutto l’1 luglio 2018.

Daniel Lee – Foto: Facebook

“È soprattutto grazie a Tomas se Bottega Veneta è diventata la maison che è oggi – ha dichiarato François Henri Pinault, presidente del gruppo Kering – Gli sono molto grato e lo ringrazio personalmente per il suo lavoro e per l’eccezionale successo che ci ha aiutato a raggiungere”.

La predisposizione alla moda di Daniel Lee è stata applicata presso il Central Saint Martin College of Art and design di Londra. La sua stagione lavorativa è stata inaugurata in maison Céline nel 2012, dopo aver lavorato per Donna Karan e Balenciaga e Maison Margiela.

“È stata l’unicità della sua visione ispirata da un approccio creativo molto personale a convincermi che sarebbe stato l’interprete ideale di un nuovo capitolo nella storia del brand – ha commentato François Henri Pinault – Il suo lavoro si caratterizza per un grande rigore, una padronanza magistrale dell’expertise in atelier, una profonda passione per i materiali e un’energia che non vedo l’ora di vedere prendere forma in Bottega Veneta”.

Ora l’attende una sfida importante: eguagliare le crescite di marchi come Gucci, Saint Laurent e Balenciaga.