Diego Della Valle rivela: “Un momento di cambiamento straordinario”
Diego Della Valle ha rivelato che è un momento di cambiamento straordinario. “Questo è un momento di cambiamento straordinario, un’occasione che capita ogni tot anni, è come se fosse un chinese wall tra quello che c’era ieri e che ci sarà domani. O stai di qui o di là, non non ci sarà più posto per stare in mezzo”, l’ha dichiarato lo stesso imprenditore e fashion designer a Milano in occasione della presentazione virtuale della nuova collezione Tod’s.
Proprio partendo dal nuovo formato di presentazione pensato per questa fashion week, Della Valle si dice convinto che oggi “bisogna pensare a quello che si vuole essere e tenere conto di come cambiano i consumatori. C’è un cambiamento mondiale epocale e io, che non sono uomo di tecnologia, trovo molto interessante ciò che si può fare con i nuovi modi di comunicare mescolati a quelli tradizionali”. E questo “sarà un grande aiuto per le aziende piccole e gli stilisti giovani, sarà un modo di farsi vedere a basso costo perché ciò che conta è la capacità delle persone di creare e comunicare, non sono necessari grandi budget”.
Il direttore creativo Walter Chiapponi “ha capito che l’azienda aveva bisogno di saltare nella modernità”. E lo ha fatto, per questa fashion week, con un piccolo film girato a villa Necchi, accompagnato dalla performance della cantante Okay Kaya, dove “sono gli abiti – racconta il creativo – a trasmettere emozioni”.