Helena Christensen firma una capsule per H&M: è un tripudio di fiori

Helena Christensen ha firmato una capsule per H&M. L’iconica top model danese, oggi fotografa e direttrice creativa, ha realizzato scatti fotografici che fanno da leitmotiv nella nuova capsule 2020 del colosso della moda low cost.

I capi, disegnati dal team interno di H&M, includono magliette over con orli stondati, felpe cropped e oversize. I colori variano dal bianco, al nero e al grigio, per permettere allo sfondo neutro di dare maggiore risalto alle immagini stampate.

“Collaborare con H&M è stata un’esperienza molto interessante perché le mie fotografie – ha detto la supermodella danese – hanno preso vita su capi di abbigliamento. Volevo catturare le generazioni di domani, incoraggiandole a essere se stesse e lasciando risplendere le loro personalità”.

Maria Östblom, responsabile design donna di H&M, è davvero entusiasta: “Siamo felici di collaborare con Helena Christensen, oggi conosciuta anche per il suo impegno filantropico, vera icona sia davanti che dietro alla macchina fotografica. Sono sorprendenti le sue bellissime fotografie di fiori impresse su capi ispirati allo streetwear degli anni ’90: è casual ma di tendenza”.

Redazione-iGossip