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H&M, presentata la nuova capsule SS Studio a Los Angeles

H&M ha presentato la nuova capsule SS Studio a Los Angeles con un incredibile e sfarzoso evento seguito da spettacolo acrobatico sull’oceano. L’azienda di abbigliamento svedese proprietaria inoltre dei marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday & Other Stories e Honda ha scelto una villa degli anni Cinquanta di Beverly Hills come location del fashion show.

Il particolare allestimento delle luci ha messo l’accento sui colori saturi dei capi, creando un forte contrasto con l’ambiente circostante. È stato un viaggio nell’isola svedese di Gotland a ispirare la capsule che ha come riferimento l’immagine di una surfista spensierata e sicura di sé, che abbina abiti casual e voluminosi con capi eleganti e tagliati a vivo, insieme a costumi sportivi.

I capi chiave includono l’abito in poliestere riciclato rosa shocking, la giacca corta in lino e viscosa nella tonalità del grigio e i pantaloni ampi, il cardigan in nylon e cotone lavorato all’uncinetto, e gli iconici stivali alla caviglia in pelle con plateau. La palette di colori si compone di tonalità rosa acceso, blu cobalto e verde acido, in contrasto con il grigio e il crema. La collezione sarà presentata in due parti, nella seconda, disponibile da fine maggio su hm.com saranno presenti anche costumi da bagno e caftani, mentre la prima sarà disponibile, a partire dal 20 febbraio sul sito del gigante della moda low cost svedese e in selezionati punti vendita.

“La musa della collezione – ha affermato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M – è una donna dallo spirito libero e lungimirante, che pratica surf, si arrampica, esplora e che vuole sperimentare cose nuove. La collezione è grezza e raffinata allo stesso tempo: i tessuti naturali con finiture a taglio vivo vengono mixati ad elementi ricercati, come il lurex e gli accessori futuristici. C’è libertà anche nel modo in cui la collezione può essere indossata – ha concluso – vogliamo che le nostre clienti percepiscano che può essere abbinata a proprio piacere”.