H&M, presentata la nuova capsule SS Studio a Los Angeles
H&M ha presentato la nuova capsule SS Studio a Los Angeles con un incredibile e sfarzoso evento seguito da spettacolo acrobatico sull’oceano. L’azienda di abbigliamento svedese proprietaria inoltre dei marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday & Other Stories e Honda ha scelto una villa degli anni Cinquanta di Beverly Hills come location del fashion show.
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Il particolare allestimento delle luci ha messo l’accento sui colori saturi dei capi, creando un forte contrasto con l’ambiente circostante. È stato un viaggio nell’isola svedese di Gotland a ispirare la capsule che ha come riferimento l’immagine di una surfista spensierata e sicura di sé, che abbina abiti casual e voluminosi con capi eleganti e tagliati a vivo, insieme a costumi sportivi.
I capi chiave includono l’abito in poliestere riciclato rosa shocking, la giacca corta in lino e viscosa nella tonalità del grigio e i pantaloni ampi, il cardigan in nylon e cotone lavorato all’uncinetto, e gli iconici stivali alla caviglia in pelle con plateau. La palette di colori si compone di tonalità rosa acceso, blu cobalto e verde acido, in contrasto con il grigio e il crema. La collezione sarà presentata in due parti, nella seconda, disponibile da fine maggio su hm.com saranno presenti anche costumi da bagno e caftani, mentre la prima sarà disponibile, a partire dal 20 febbraio sul sito del gigante della moda low cost svedese e in selezionati punti vendita.
“La musa della collezione – ha affermato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M – è una donna dallo spirito libero e lungimirante, che pratica surf, si arrampica, esplora e che vuole sperimentare cose nuove. La collezione è grezza e raffinata allo stesso tempo: i tessuti naturali con finiture a taglio vivo vengono mixati ad elementi ricercati, come il lurex e gli accessori futuristici. C’è libertà anche nel modo in cui la collezione può essere indossata – ha concluso – vogliamo che le nostre clienti percepiscano che può essere abbinata a proprio piacere”.