Raf Simons è il nuovo co-direttore creativo di Prada: le dichiarazioni

Raf Simons è il nuovo co-direttore creativo di Prada. L’annuncio è stato dato durante una recente conferenza stampa a Milano. “È la prima volta nella storia della moda – ha detto il presidente e ad di Prada Patrizio Bertelli, introducendo i due co-direttori creativi – che due stilisti esperti, con un successo reciproco, lavoreranno insieme: il gruppo Prada si dimostra anticipatore di un cambiamento globale”.

Raf Simons – Foto: Facebook

“Non sappiamo dove stiamo andando ma è positivo rafforzare l’aspetto creativo – ha sottolineato Miuccia – ci piacciamo e rispettiamo, vediamo se andremo da qualche parte”.

Miuccia Prada e Patrizio Bertelli scelsero Simons già nel 2005, per la direzione creativa della griffe Jil Sander, quando ancora il brand era di proprietà del Gruppo Prada.

“Il nostro rapporto è iniziato nel 2005 – ha ricordato infatti Simons, ex direttore creativo non solo di Jil Sander, ma anche di Dior e Calvin Klein – abbiamo sempre avuto un buon rapporto e dialogo su moda, politica e contenuti. Poi Bertelli mi ha avvicinato dopo la mia uscita da Calvin Klein, ci parliamo da un anno e abbiamo molto discusso di questo possibile futuro, con un dialogo molto ampio sulla creatività. Io metto in discussione il sistema moda e questo mi ha portato a dialogare in modo aperto con tanti stilisti che mettono a loro volta in discussione la loro posizione all’interno di un sistema in evoluzione”.

Redazione-iGossip