Home » So-Le Studio è la linea di gioielli di Maria Sole Ferragamo

So-Le Studio è la linea di gioielli di Maria Sole Ferragamo

Heritage, tecnologia e sostenibilità, in un mix creativo che sceglie la pelle riciclata come materiale preferito per un’elegante linea di gioielli e accessori. Ecco il cuore del progetto So-Le Studio, la linea di gioielli e accessori creata Maria Sole Ferragamo, architetto e designer, nipote di Salvatore, il fondatore della maison fiorentina.

Sono pezzi su misura e personalizzati, accessori unici, che lei stessa definisce architetture per il corpo, che tengono in massima considerazione la sostenibilità e l’idea del recupero. Da pochi mesi ha aperto il suo studio-atelier a Firenze e domani lancerà il suo sito web, dove sarà possibile ordinare i gioielli tramite dei moduli di base, personalizzandoli.

È lei stessa a fare ricerca, scegliendo la pelle di recupero, studiando le applicazioni (come quella con la polvere di acciaio) e lavorando con gli artigiani. In collezione ci sono orecchini, bracciali, collane e cinture, tutti personalizzabili; tutta la produzione è a Firenze. È proprio qui che Maria Sole Ferragamo è cresciuta, in un ambiente ricco di creatività, passione per l’artigianalità e bellezza. È qui che ha mosso i primi passi nel settore, a 12 anni per la precisione, realizzando i primi orecchini con scarti di cuoio recuperati nelle fabbriche della Toscana.