Alieni di Kaso anticipa l’uscita in vinile di Funziona

Alieni di Kaso anticipa l’uscita in vinile di Funziona, l’ultimo album (uscito a maggio) del rapper di Varese attivo dagli anni ’90 e noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per il suo percorso solista. La versione in vinile del disco è uscito mercoledì 16 dicembre, contiene due brani inediti – “Alieni” e “Come bestie”.

“Alieni parla dell’impressione di sentirsi estranei – racconta Kaso -, di appartenere a un territorio che si ama ma ti rigetta. Grazie a un beat classico, ispirato agli anni 90, mi è tornato in mente il periodo in cui ho scoperto il rap qui a Varese, città che, negli anni, ha forgiato vari rapper di talento. Da qui nascono le citazioni di Otierre e di altri artisti varesini. Non provo nostalgia, ho voluto raccontare la capacità di essere visionari di quella generazione di rapper di provincia perché oggi, in questi tempi bui, essere visionari è una delle poche opzioni”.

Alieni è un brano rap classico con un beat solido arricchito da parti suonate, soprattutto la chitarra dagli accenti psichedelici di Mauro Banfi, che ha già composto e prodotto le alte canzoni di Funziona con Kaso.

Il vinile di “Funziona” è disponibile in due versioni: una edizione limitata in giallo (colore che torna regolarmente nella carriera di Kaso) e una nel classico nero.