Canzoni più vendute al mondo nel 2016: trionfa Drake con One Dance

Canzoni più vendute al mondo nel 2016: trionfa il famoso rapper, cantautore e attore canadese Aubrey Drake Graham, noto semplicemente come Drake, che grazie alla canzone One Dance ha venduto 12,5 milioni di singoli. La classifica è stata stilata come ogni anno dall’International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), l’organizzazione che rappresenta gli interessi dell’industria discografica a livello internazionale. Secondo posto per un altro famoso e chiacchierato cantante canadese, Justin Bieber. Il bad boy della musica internazionale grazie alla canzone Love Yourself ha venduto oltre 11,7 milioni di singoli nel 2016.

Drake – Foto: Facebook

Sul gradino più basso del podio ci sono i The Chainsmokers. Il duo di deejay e produttori statunitense composto da Andrew Taggart e Alex Pall possono essere più che soddisfatti del successo internazionale del brano Closer, che vede la collaborazione della nota cantante Halsey. Il singolo ha venduto 11.7 milioni di copie nel 2016.

Nella classifica figurano di nuovo i The Chainsmokers e Justin Bieber, rispettivamente con i singoli Don’t Let Me Down e Sorry.

Ecco la top ten completa dei singoli più venduti al mondo nel 2016:

1. Drake “One Dance” 12,5 milioni
2. Justin Bieber “Love Yourself” 11,7 milioni
3. The Chainsmokers featuring Halsey “Closer” 11,7 milioni
4. Sia “Cheap Thrills” 11,1 milioni
5. Justin Bieber “Sorry” 10,8 milioni
6. Rihanna “Work” 10,6 milioni
7. Lukas Graham “7 Years” 10,4 milioni
8. The Chainsmokers featuring Daya and Konshens “Don’t Let Me Down” 10,2 milioni
9. Mike Posner “I Took a Pill in Ibiza” 10 milioni
10. Twenty One Pilots “Stressed Out” 9.9 milioni.

Redazione-iGossip