Floridiana è il nuovo album di CoCo: la tracklist

Floridiana è il nuovo album di CoCo, che arriva a circa un anno di distanza dal primo album Acquario, che debuttò direttamente al sesto posto della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Il nuovo album del rapper e cantautore napoletano, che fa parte del roster della BFM Music, l’etichetta fondata da Luchè, sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in vinile.

Per Floridiana, CoCo ha collaborato con Geolier, Giaime, Lil Jolie e Vale LP, con i produttori Fedele, Geeno, D-Ross e Startuffo, Dat Boi Dee e con gli autori Davide Petrella e Fabio Caterino.

“Questo progetto è una metafora musicale, una frattura spazio/temporale che mi riporta nel mio luogo incantato al centro della metropoli – ha dichiarato l’artista -. A suo modo è un concetto che illumina il mio modo di intendere/vivere la musica. Molto malinconico. La Floridiana è stato il parco della mia gioventù a Napoli: un luogo pacifico, protetto, ma altrettanto dark. Mistico e misterioso. Se vogliamo, inquietante. Era la parola perfetta per il titolo. La radice di tutte le canzoni è l’autobiografia però la matrice è l’amore. Questa volta ho lavorato al progetto con maggiore serenità e leggerezza – ha proseguito -, perché ho maggiore consapevolezza del mio mestiere e delle mie intenzioni. Nel linguaggio, rispetto ad Acquario, Floridiana è più urban. E c’è più rap. Emergono tante sfumature di me e del mio ultimo anno e mezzo di vita”.

Floridiana di CoCo: la tracklist dell’album

  1. Floridiana
  2. Las Vegas
  3. Sbagliare
  4. Nessuno sa
  5. Eredità
  6. Dammi un motivo
  7. Ferrari Blu
  8. Aeroporto
  9. Déjà vu
  10. Troppi soldi feat. Geolier
  11. Compleanno
  12. Non mi capirai mai feat. Lil Jolie e Vale LP.
  13. Che ore sono feat. Giaime
  14. Sperlonga vecchia (Freestyle)
Redazione-iGossip