Home » How i’m feeling now è il nuovo album di Charli XCX

How i’m feeling now è il nuovo album di Charli XCX

How i’m feeling now è il nuovo album di Charli XCX, pseudonimo della 27enne cantautrice britannica Charlotte Emma Aitchison. Si tratta del primo album scritto, registrato e pubblicato in auto-isolamento con l’aiuto degli strumenti a sua disposizione e di contatti con collaboratori e fan attraverso zoom.

Il suo nuovo disco sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2020. Ecco cosa ha rivelato qualche settimana fa ai suoi fan: “Ciao ragazzi, spero che stiate facendo il possibile per rimanere positivi in questo periodo di totale incertezza. Per me, rimanere positivi va di pari passo con l’essere creativi, ed è per questo che ho deciso di usare questo periodo di isolamento per creare un nuovo album da zero.La natura di questo album è molto indicativa dei tempi che stiamo vivendo in questo periodo perché potrò usare solo gli strumenti che ho al momento a disposizione per creare tutta la musica, tutti gli artwork e tutti i video… tutto – in questo senso, sarò molto fai-da-te”.

L’artista ha poi aggiunto: “Contatterò online anche le persone con cui collaborerò e terrò l’intero processo molto aperto, in modo tale che chiunque possa farne parte. Pubblicherò demo, brani a cappella, mie conversazioni con tutti i collaboratori, mi filmerò in studio, terrò conferenze su Zoom per chiedere ai fan, o a chiunque guardi, opinioni o idee. Ho intenzione di aprire un nuovo indirizzo e-mail in modo che i fan e chiunque voglia possa inviarmi battute o suggerimenti… il tutto sarà all’insegna della collaborazione affinché chiunque voglia esplorare la propria creatività possa farlo insieme alla mia”. L’album uscirà il 15 maggio, che è un po’ presto… ci sono un paio di buone idee ma sostanzialmente sto iniziando da zero quindi spero di rispettare la scadenza! L’album si intitola ‘how i’m feeling now’, un titolo funzionale ma mi piace”.

Per poi concludere: “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e non vedo l’ora di condividere l’intero processo con voi. Questo è tutto, ciao!”.