Il cavaliere degli asini volanti di Luca Bonaffini: la tracklist dell’album

Il cavaliere degli asini volanti è il 13° progetto discografico di Luca Bonaffini. L’album uscirà il 25 settembre 2018, in occasione del World Dream Day (La Giornata Mondiale del Sogno) che Luca Bonaffini trascorrerà a sognare e a progettare col suo staff di fidatissimi collaboratori presso la sede milanese della sua neonata casa editrice musicale, la Long Digital Playing.

Scritto a quattro mani con Roberto Padovan, compositore e arrangiatore di profonda sensibilità umana e artistica, il tredicesimo progetto discografico di Bonaffini è un album curioso e sincero, composto da sette tracce (ormai numero chiave della linea editoriale del cantautore mantovano) interamente realizzate col supporto dell’elettronica.

Musicalmente, il cd è ricchissimo di sonorità con tutte le frequenze piene; e, se da una parte gli arrangiamenti sono molto ricercati e spaziano da atmosfere elettro-age a mondi e culture internazionali e multi-etniche, dall’altra le melodie sono semplici, fresche e volutamente accattivanti.

I testi però sono la vera novità. Saranno state le esperienze di romanziere e di autore teatrale, o forse la maturità: ma qui – in questo “Cavaliere…” – Bonaffini esplode di metafore e giochi di parole, abbandonandosi ad un duello narrativo tra poesia e letteratura, mai dimenticandosi dell’emozione.

Anche gli argomenti dell’album sono inediti e particolari: sette dipinti, realizzati con tecniche differenti, di straordinaria umanità dove s’incrociano brandelli di Storia, sentimenti feriti, baci d’amore e pezzi di cielo.

La natura, la pace, la vita sono i protagonisti di questo Viaggio al Centro dell’Anima di Luca Bonaffini che, tolti i panni del cantautore di stampo tradizionale, indossa l’abito del dreamwriter, in sella ai suoi meravigliosi Asini Volanti.

“La missione – dice Luca – non è salvare il mondo: è salvare l’uomo e ritrovare i suoi centri perduti”.

Il cavaliere degli asini volanti di Luca Bonaffini: la scheda dell’album

Titolo: Il Cavaliere degli Asini Volanti

Artista: Luca Bonaffini

Autori: Luca Bonaffini e Roberto Padovan

Produzione discografica: LDP Records

Edizioni Musicali: Long Digital Playing Srls

Data di uscita: 25 settembre 2018

Il cavaliere degli asini volanti di Luca Bonaffini: la tracklist dell’album

1) La radice

2) Impulsi verticali

3) La città delle fiere danzanti

4) Il frutice e la grande fionda

5) Il pianeta dei sussurri giganti

6) Di mare, di terra, di fuoco, di cielo

7) La montagna del bacio regnante

Redazione-iGossip