J-Ax e Jad hanno fatto pace: tornano gli Articolo 31

J-Ax e Jad hanno fatto pace. Dopo la rottura del sodalizio artistico tra Fedez e J-Ax, stanno per tornare gli Articolo 31. La bellissima notizia è stata annunciata dal 46enne rapper, cantautore e produttore discografico milanese Alessandro Aleotti mediante un post condiviso con i suoi fan sui suoi profili social.

J-Ax e Jad – Foto: Facebook

Il collega di Fedez, J-Ax, ha annunciato: “Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il c**o nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera, i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando L’italiano medio, La mia ragazza mena, 2030, Così Com’è, Ohi Maria e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità – ha confessato J-Ax -, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene”.

Il rapper ha poi svelato la grande sorpresa: “Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare”.

Marketing, amore per il repertorio o amicizia vera? Ai fan poco importa! Il tanto atteso annuncio della reunion degli Articolo 31 ha fatto esplodere di gioia i numerosi sostenitori del gruppo musicale hip hop, formatosi a Milano nel 1990.