Milano è il nuovo singolo di Irama feat. Francesco Sarcina: i proventi all’Ospedale Niguarda

Milano è il nuovo singolo di Irama che vede la collaborazione del collega Francesco Sarcina. Il brano è stato pubblicato il 27 marzo scorso sulle piattaforme digitali per Warner Music con una finalità benefica: i proventi saranno infatti devoluti all’Ospedale Niguarda. I medici, gli infermieri, gli oss e tutto il personale sanitario sono in prima linea in questa difficile e drammatica battaglia contro il nuovo Coronavirus, il Covid-19.

Il giovane cantante e vincitore della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, aveva annunciato qualche settimana fa l’uscita di questo brano dedicato a una delle città italiane più colpite dal Covid-19.

Il cantante di La ragazza con il cuore di latta aveva scritto sui suoi profili social: “Le canzoni del disco sono pronte. Mi sono chiesto però se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile. Ci ho pensato tanto… c’è una canzone che si intitola Milano, Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi. Milano uscirà il 27 marzo e i miei proventi artistici verranno devoluti all’Ospedale Niguarda di Milano”.

Inoltre l’artista di Cosa resterà sostiene anche le raccolte fondi destinate alle necessità che l’Ospedale Niguarda deve affrontare per far fronte alla difficile e travagliata emergenza sanitaria provocata dal virus.

Redazione-iGossip