Home » Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi sbanca su YouTube

Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi sbanca su YouTube

Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi sbanca su YouTube. In meno di una settimana ha totalizzato oltre sei milioni di views: un vero e proprio record italiano per un video della durata di nove minuti.

Uscito lo scorso 13 luglio, il nuovo singolo del giovane youtuber Fabio Rovazzi è stato scritto da Danti e Sissa (co-autori) mentre le musiche sono di Simon Says (co-compositore). Il cortometraggio è stato scritto diretto e interpretato dal giovane artista con una lunga lista di guest star: Al Bano Carrisi, EmmaNek, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, ecc.

Faccio quello che voglio dell’ex amico di Fedez, Fabio Rovazzi, è entrato direttamente nella top five, piazzandosi al quarto posto, della classifica Fimi Gkf. Anche a livello internazionale, il debutto del nuovo singolo di Rovazzi è stato molto positivo: si è infatti piazzato al 42esimo posto della “Global Viral” di Spotify con oltre un milione di streaming.

Costruire il video-clip di Faccio quello che voglio gli è costato un enorme sforzo, tanto da averlo definito “una fatica audiovisiva” durante una recente intervista rilasciata al settimanale di gossip Visto. “La mia forza sono le idee che mi vengono a visitare – ha detto Rovazzi alla rivista di cronaca rosa – Penso di non esagerare a dire che sono un creativo, infatto ho creato da poco la mia società di produzione, la Raw. Ma il mio sogno vero è fare cinema: tra molti anni non saprei come vedermi, ma nel prossimo futuro mi vedo regista e autore di progetti audiovisivi e spot commerciali. Mi piace gestire tutte le fasi del progetto da solo”.

Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi: il video