Home » Dark Days è il nuovo album di Rayan & Intifaya: la tracklist

Dark Days è il nuovo album di Rayan & Intifaya: la tracklist

Dark Days è il nuovo album di Rayan & Intifaya, rapper padovani di origine palestinese. Anticipato dal singolo “Demoni & Melodies”, il disco contiene 13 brani con le produzioni musicali di CRVEL (in due canzoni affiancato da Mastercubo e in altre due da Nardi) e i featuring di Nitro, Mambolosco, Speranza e CRVEL.

I due artisti, fratelli di sangue, hanno lavorato al disco con l’intento di mettersi in gioco senza calcoli, raccontando anche i loro stati d’animo più oscuri, e con la precisa volontà di non concepire semplici hit “usa e getta” ma canzoni con sostanza, che abbiano sempre un messaggio e siano curate musicalmente, a partire dalle melodie. La ricerca di uno stile originale è fondamentale nel loro approccio alla musica e CRVEL, in questo senso, grazie alla sua formazione da musicista, ha dato un apporto importante, anche inserendo delle chitarre nelle produzioni musicali (in un caso omaggiando i Nirvana…).

“Dark Days – raccontano Rayan e Intifaya – ripercorre tutta la strada che abbiamo fatto fin qui, mette in scena vari momenti delle nostre vite: ci sono flash di esperienze vissute in strada, ricordi della terra d’origine (dove non siamo cresciuti ma che ci ha dato una seconda cultura) e racconti in prima persona sulle ombre della nostra città. Nel disco si percepisce l’intento di lasciarsi indietro i propri demoni ma senza nasconderli al pubblico perché, in un certo senso, ci hanno reso quello che siamo e fingere di dimenticarli sarebbe come non rivelare noi stessi. Siamo passati attraverso momenti bui, ci siamo persi e ritrovati più forti di prima. Forse il bisogno di esprimerci e la necessità di uscire dal quartiere ci ha uniti e in un mondo dove nessuno ti ascolta abbiamo creato il nostro universo”.

Rayan (1998) e Intifaya (1993), fratelli di sangue, sono due rapper di origine palestinese nati e cresciuti a Padova. Dopo aver mosso i primi passi nella musica durante l’adolescenza ed essersi fatti notare, anche da solisti, per il loro stile originale, i due conquistano sempre più attenzioni da parte del pubblico, dei media e delle piattaforme streaming entrando in varie playlist rilevanti. Dal 2019 pubblicano musica con costanza puntando su originalità e qualità e, di conseguenza, arrivano le prime collaborazioni importanti come quelle con Villabanks in “Dope”, con Touchè in “Sa7bi” (brano che ha superato i 10 milioni di streaming su Spotify) e con i 2nd Roof che producono la loro “Moonlight”.

Dark Days di Rayan & Intifaya: la tracklist dell’album

01. Nostalgia

02. Dark Days

03. Incubi d’oro (feat. Speranza)

04. Quartieri vuoti

05. Inchiostro sulla face (feat. Mambolosco)

06. 20, 30, 100

07. Boulevard of Broken Kids (feat. Nitro)

08. Salto nel vuoto

09- Masary

10. Stavo rischiando per te

11. Vicini

12. Demoni & Melodies

13. Bad habits (feat. CRVEL)