Home » Chi è Lorena Cesarini? Biografia, età, film, carriera, fidanzato, figli e Instagram

Chi è Lorena Cesarini? Biografia, età, film, carriera, fidanzato, figli e Instagram

Il suo monologo sul razzismo al Festival di Sanremo 2022 ha scosso le coscienze e ha fatto riflettere: conosciamo meglio chi è e cosa ha fatto Lorena Cesarini.

Lorena Cesarini- foto instagram.com

L’attrice Lorena Cesarini è stata una delle co-conduttrici di Sanremo 2022 e da quel prestigioso palco ha parlato del razzismo, mostrandocelo con i suoi occhi.

Classe 1987, Lorena Cesarini è nota per aver dato vita in Suburra a Isabel Mbamba (la donna di cui si innamora il personaggio di Alessandro Borghi), ma la serie targata Netflix non è stato il suo unico successo. Conosciamo meglio l’attrice.

Lorena Cesarini: Genitori, età e biografia

Lorena Cesarini chi è? È un’attrice di origini italo senegalesi. È nata a Dakar nel 1987 da madre senegalese e padre italiano, ma pochi mesi dopo si è trasferita con la famiglia a Roma.

I suoi si erano conosciuti nella Capitale negli anni ’80 e si sono innamorati ma, complici i viaggi frequenti del padre in Africa, hanno deciso di farla nascere in Senegal per permetterle di avere la doppia cittadinanza. L’ultima volta che è tornata in Africa è stata con il padre, che è morto quando lei aveva 12 anni.

È stata affascinata dal mondo del cinema sin dall’infanzia, ma l’ha sempre visto come un sogno da inseguire (non si sarebbe certo aspettata di salire addirittura sul palco dell’Ariston).

Dopo il diploma, ha proseguito gli studi e si è laureata in Storia contemporanea, avendo in mente un futuro in ambito accademico. Tuttavia, proprio il giorno della laurea, la sua vita prende una svolta inaspettata.

Carriera

Lorena Cesarini- foto instagram.com

La carriera da attrice ha inizio quando viene notata da un talent scout per strada: il giorno della laurea riceve la comunicazione di essere stata scritturata per vestire i panni di Virginia in Arance e martello, il film diretto da Diego Bianchi nel 2014.

Dopo il debutto sul grande schermo, l’attrice lavora a Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni nel 2015, I bastardi di Pizzofalcone e Suburra nel 2017 ed È per il tuo bene di Rolando Ravello nel 2020.

Nel 2022 viene chiamata a condurre insieme ad Amadeus la seconda serata del 2 febbraio, portando sul palco dell’Ariston il tema del razzismo e lanciando un messaggio di integrazione.

Dopo l’esperienza da co-conduttrice, Lorena Cesarini è tornata al cinema con il film War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi.

Non solo attrice. Lorena Cesarini, grazie alla sua altezza (157 centimetri), al suo fisico asciutto e alla sua bellezza, lavora anche come modella, infatti è stata scelta come testimonial di Voce Viva, il profumo di Valentino.

Lorena Cesarini: speculazioni su magrezza e malattia

La partecipazione di Lorena Cesarinial Festival di Sanremo 2022 ha messo l’attrice sotto la lente di ingrandimento, sollevando speculazioni riguardo la sua eccessiva magrezza.

L’interesse verso questo aspetto dell’attrice ha portato al moltiplicarsi di domande “che malattia ha Lorena Cesarini”, “perché Lorena Cesarini  è troppo magra”, “Lorena Cesarini anoressica” e così via.

Ad oggi, l’attrice ha scelto di non dare seguito a tali voci e non ha rilasciato alcune dichiarazioni né su problemi di salute né di aver lottato contro l’anoressia o altri disturbi alimentari.

Vita privata

Lorena Cesarini posta molte immagini con il suo fidanzato, di cui però non si conosce nulla:  il misterioso fidanzato si è registrato con il nome El_Monac su Instagram.

Le informazioni riguardanti il fidanzato e i dettagli della loro storia d’amore mancano, ma le foto ci mostrano una coppia complice e innamorata. Lorena Cesarini non ha figli.

Instagram

Lorena Cesarini ha un profilo Instagram molto seguito in cui posta foto professionali, immagini dei set cinematografici e scatti della sua vita quotidiana.