Home » GF Vip 8: tolleranza zero, novità e conferme

GF Vip 8: tolleranza zero, novità e conferme

Il reality Grande Fratello VIP è pronto a tornare con una nuova edizione che promette di essere ricca di novità ed emozioni. Ecco cosa sappiamo sul GF Vip 8.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, la volgarità, i comportamenti discutibili e le squalifiche dell’edizione appena conclusa hanno fatto rivalutare la politica del programma.

Mediaset ha deciso di rilanciare il Grande Fratello VIP, rinnovandolo nel cast e nel format e introducendo alcune importanti novità per allontanare l’aria di volgarità e trash e rendere coinvolgente l’esperienza degli spettatori e dei concorrenti.

Quali saranno le novità del GF VIP 8?

L’edizione del Grande Fratello VIP 7 passerà alla storia come quella con più escalation di comportamenti inappropriati. Non era mai capitato che addirittura Pier Silvio Berlusconi intervenisse per imporre una politica di tolleranza zero.

I richiami e i provvedimenti disciplinari hanno lasciato il posto a una serie di squalifiche, come quella di Edoardo Donnamaria e Daniele Del Moro.

Questi provvedimenti hanno scongiurato la chiusura anticipata del programma senza un vincitore e la devoluzione del montepremi in beneficenza.

Quali saranno le novità? Il GF VIP 8 sarà una versione “ripulita” del Grande Fratello VIP degli ultimi anni che punta a recuperare pubblico e pubblicità.

I rumors parlano di una modifica della messa in onda: il GF VIP 8 dovrebbe partire a settembre 2023 e dovrebbe durare fino a gennaio 2024, non oltre. Quindi il primo veto riguarda la durata dello show.

A questo si aggiunge la volontà di Publitalia di recuperare il doppio appuntamento settimanale per l’intero periodo del reality.

Lo show tornerà alle origini, concentrandosi più sui contenuti (passato e vissuto dei protagonisti) che alla spettacolarizzazione e all’immagine.

Veniamo al cast. Stando alle indiscrezioni, il GF VIP 8 potrebbe essere un’edizione mista, cioè con personaggi del mondo dello spettacolo e persone comuni.

Per il momento, l’unica conferma e collegamento tra passato e presente sembra essere Alfonso Signorini. Infatti il direttore di Chi tornerà al timone della nuova edizione del Grande Fratello VIP.

Non ci resta che attendere altre novità riguardanti la prossima edizione del GF VIP e capire chi saranno i protagonisti del reality “rivisitato”.