Home » Chi è Gianni Franco? Età, biografia, carriera, film, Il Viaggio Leggendario e curiosità sull’attore

Chi è Gianni Franco? Età, biografia, carriera, film, Il Viaggio Leggendario e curiosità sull’attore

Chi è Gianni Franco? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Quali sono i film a cui ha preso parte? Ora conosciamo bene l’attore italiano, scoprendo la sua età, biografia, carriera, ultime news e curiosità sul protagonista de Il Viaggio Leggendario, film del 2023 diretto da Alessio Liguori la cui pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 marzo.

Chi è Gianni Franco? Biografia dell’attore

Gianni Franco è nato l’11 aprile 1951 a Buenos Aires in Argentina da genitori piemontesi ed è giunto in Italia all’età di tre anni. Ha iniziato la sua carriera di attore professionista nel 1980.

Chi è Gianni Franco? Carriera dell’attore

Ha avuto un ruolo importante ne La figlia di Lady Chatterley. Ha poi recitato nel famoso film di Pasquale Festa Campanile Il petomane del 1983 con Ugo Tognazzi. La sua lunga carriera è costellata perlopiù da ruoli secondari o minori sia al cinema e sia in televisione, come per esempio nel telefilm Un medico in famiglia, in cui ha partecipato in due distinte stagioni con due diversi ruoli, oppure nel film Si vive una volta sola, regia di Carlo Verdone. Nel 2023 è uno degli interpreti principali nel film Il viaggio leggendario di Alessio Liguori, ed è immortalato anche nella locandina del film, cosa mai accaduta quando interpretava ruoli secondari.

Chi è Gianni Franco? Ultime news

Nel cast anche i DinsiemE, il duo di youtuber composto da Erick Parisi e Dominick Alaimo, Herbert Ballerina, Ladislao Liverani e tanti altri volti noti. La storia della pellicola è incentrata su due ragazzi che si vogliono bene, che verranno catapultati all’interno di un videogioco in tre mondi leggendari: Camelot, Atlantide e Diamante. Un incipit che permetterà loro di vivere diverse avventure. Nel film, Gianni Franco dà vita ad un Platone diverso da quello storico che tutti noi conosciamo: è infatti simpatico e riservato ai bambini, poiché la sua interpretazione non era destinata ai i grandi, ma ad un target di pubblico che va dai 5 ai 10 anni. Una narrazione incentrata sui buoni sentimenti, proprio come piace all’attore. Il Viaggio Leggendario non è però l’unico prossimo progetto di Gianni Franco. A breve lo si potrà vedere nella seconda stagione di Vita Da Carlo, la serie di Carlo Verdone. Lì interpreterà un prete alle prese con una barzelletta molto scurrile. Il celebre attore è Nonno Fausto nello spot di Poste Italiane che fa parte del progetto Polis. Un lavoro che gli ha dato modo di incontrare il presidente Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che hanno partecipato alla presentazione dello stesso.