Home » Chi è Gabriele Citti? Biografia, lavoro e Instagram del vincitore di Back Off Italia 2023

Chi è Gabriele Citti? Biografia, lavoro e Instagram del vincitore di Back Off Italia 2023

Chi è Gabriele Citti? Quanti anni ha? Quando e dove è nato? Qual è il suo profilo Instagram? Gabriele Citti è balzato agli onori della cronaca ed è finito subito nelle tendenze principali di Google Italia poiché ha vinto l’undicesima edizione del programma di Real Time, Back Off Italia. La finalissima della trasmissione tv è andata in onda venerdì 15 dicembre 2023 quando Gabriele  ha battuto Fabio Caldarulo, giunto al secondo posto, e Tommaso Cavalieri, che ha occupato il gradino più basso del podio. Solo quarta, l’unica donna finalista, Roberta Caruso. Ora conosciamolo meglio scoprendo biografia, lavoro e Instagram del vincitore di Back Off Italia 2023.

Gabriele Citti – Foto: Facebook

Chi è Gabriele Citti? Biografia e Instagram del vincitore di Back Off Italia 2023

Gabriele Citti è nato il 21 dicembre del 2000 a Capannori ed è residente a Tassignano. Attualmente studia Ingegneria biomedica all’Università di Pisa ed è iscritto al quarto anno. Gli mancano tre esami, il prossimo anno fra aprile e giugno dovrebbe fare la tesi e laurearsi. Grande appassionato di matematica, ama la fotografia. Si è avvicinato al mondo della cucina grazie alle donne di casa e la pasticceria è stata per lui la salvezza durante il periodo di lockdown. Il suo profilo Instagram @gabriele_bakeoff11, ad oggi, conta oltre 15000 followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Citti (@gabriele_bakeoff11)

Chi è Gabriele Citti? Lavoro del vincitore di Back Off Italia 2023

Il giovane è studente universitario ha deciso quest’anno di partecipare a Bake Off Italia per capire se il mondo dei dolci possa rappresentare il suo futuro, aiutandolo a diventare un pastry influencer. Alla fine ha avuto la meglio su tutti. Gabriele Citti è stato proclamato da Benedetta Parodi “miglior pasticcere amatoriale” dell’anno con il plauso dei tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

“Ce l’ho fatta – ha commentato a caldo il vincitore di Back Off Italia 2023 -. Questo è tanto ho fatto una strada lunga, ho messo tutto me stesso ed è l’inizio di un sogno. Ho davvero messo la ciliegina sulla torta. Ho raggiunto quello che volevo raggiungere. Sogno di essere felice, perché non si finisce mai di imparare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Citti (@gabriele_bakeoff11)

Citti si è aggiudicato una fornitura di 50 chili di cioccolato finissimo, un corso di formazione gastronomica e un viaggio presso un hotel di lusso con destinazione a scelta.