Attori La signora del West: ieri e oggi

La signora del West è una serie tv statunitense pluripremiata che continua ad affascinarci con le ambientazioni del 1867 e le storie della dottoressa Michaela Quinn.

Cast La signora del West – foto moviepilot.de

Michaela Quinn o Dr. Mike è una donna medico di Boston che si trasferisce in un piccolo centro abitato di frontiera del west chiamato Colorado Springs per mettere in piedi il proprio ambulatorio.

La serie di Beth Sullivan trasmessa in Italia tra il 1997 e il 1999 ha portato sul piccolo schermo i pregiudizi, le piccole battaglie quotidiane e la visione conservatrice di un piccolo paesino del Colorado nel 1867.

Forse qualcuno riesce ancora a intercettare le repliche della serie tv, ma come saranno diventati i protagonisti? Scopriamolo nella nostra carrellata di foto degli attori La signora del West: ieri e oggi!

Jane Seymour

Jane Seymour- foto social.excite.es

Jane Seymour è Michaela “Dr. Mike” Quinn, la protagonista della serie. È una dottoressa di Boston che alla morte del padre decide di trasferirsi per creare un proprio ambulatorio.

Michaela raggiunge Colorado Springs, ma si trova a fare i conti con una cittadina bigotta e radicata nei pregiudizi. Il suo carattere forte e determinato, però, l’aiuterà a farsi rispettare.

Dr. Mike diventerà il medico della cittadina e si dividerà tra il suo lavoro e il ruolo di madre dei tre figli dell’amica defunta Charlotte e sua figlia Kathie (avuta da Byron Sully).

Dopo la serie, oltre ai due film tratti dallo show Dr. Quinn – Il film e La signora del West – Ritorno a Boston l’attrice ha continuato a lavorare in televisione.

Tra le sue apparizioni televisive ricordiamo Avventura nell’oceano, Teneramente insieme, Dharma & Greg, Senza passato, Omicidio allo specchio, Una vita per la libertà, Il richiamo del passato, Blackout, Heart of a Stranger, Law & Order – Unità vittime speciali, Smallville, Modern Men, How I Met Your Mother e Justice – Nel nome della legge.

E ancora In Case of Emergency – Amici per la pelle, Miss Marple, Dear Prudence – Vacanza con delitto, My Name Is Earl, The Quitter Show, Perfectly Prudence, Castle, Ritorno al lago, Franklin & Bash, Keep Calm and Karey On, Ben and Kate, Newsreaders, Lovestruck – Il musical, Il mondo a colori di Saige, Men at Work, Unknown Heart, Forever, Un Natale regale, Jane the Virgin, Le avventure di Hooten & the Lady, His Wives and Daughters, Let’s Get Physical, I Feel Bad e Il metodo Kominsky.

Al cinema la ritroviamo in L’isola dei cavalli selvaggi, 2 single a nozze – Wedding Crashers, The Beach Party at the Threshold of Hell, Appuntamento al buio, After Sex – Dopo il sesso, Wake, Il coniglietto magico, The Assistants, Amore e matrimonio, Questioni di famiglia, Freeloaders, Alla ricerca di Jane, Disegno d’amore, Cinquanta sbavature di nero, New York Academy, Becoming Bond, Sandy Wexler, Prega perché piova, The Female Brain, È solo l’inizio, Better Start Running, Permettimi di amarti, Little Italy – Pizza, amore e fantasia e New York Academy – Freedance.

Joe Lando

Joe Lando- foto nostalgie.be

Joe Lando è Byron Sully, un uomo di Colorado Springs che si è rifugiato presso gli indiani Cheyenne per superare la morte della prima moglie e di sua figlia.

Byron diventa amico di Michaela e ben presto tra i due nasce l’amore. Il loro rapporto viene messo a dura prova, ma i due riescono a sposarsi e a coronare il loro sogno d’amore.

Dopo La signora del West, l’attore ha continuato a lavorare in televisione e al cinema. Tra i suoi lavori più importanti ci sono Higher Ground, Tornado, Scacco alla regina, La diga della paura, Summerland, Combustion, La vendetta ha i suoi segreti, Melrose Place, The Secret Circle, Nella trappola dell’inganno, Sniper: Scontro totale e NCIS.

Chad Allen

Chad Allen- foto pinterest.com

Chad Allen è Matthew Cooper, il figlio maggiore di Charlotte che viene adottato da Michaela alla morte della madre.

Matthew ha una relazione con un’immigrata di nome Ingrid, ma si ritrova ad affrontare la morte della ragazza a causa di un morso di un cane con la rabbia.

Nel corso delle stagioni de La signora del West il ragazzo diventa sceriffo di Colorado Springs e si appassiona alla Legge.

Dopo lo show, l’attore è apparso in televisione con La testimonianza di una madre, Cold Case – Delitti irrisolti, Third Man Out, Streghe e Criminal Minds e al cinema con We Married Margo, What Matters Most, Vuoi sapere un segreto?, Paris, Downtown: A Street Tale, La punta della lancia, Shock to the SysChad Allen- fot tem, Save Me – Salvami, On the Other Hand, Death e Ice Blues.

Erika Flores

Erika Flores- foto tvserial.it

Erika Flores è Colleen Cooper, la seconda figlia di Charlotte che viene accolta da Michaela. La ragazza si lega subito alla dottoressa, specie quando capisce di voler diventare medico.

Colleen aiuta il Dr. Mike fino a quando non parte per il college. La ragazza si innamora del dottor Andrew Cook e la coppia si sposa alla fine della serie.

Dopo le prime tre stagioni della serie tv, l’attrice ha lavorato in televisione con Nothing Sacred, The Love Boat: The Next Wave, Tim Burton’s Lost in OZ, CSI: Miami e Dr. House – Medical Division.

Per quanto riguarda il cinema, invece, ricordiamo le sue apparizioni nei film The Grail e Quake.

Jessica Bowman

Jessica Bowman- foto plotek.pl

Jessica Bowman è Colleen Cooper dalla terza alla sesta stagione de La signora del West. L’attrice sostituì Erika Flores in corso d’opera.

Per molti il cambio d’attrice ha rappresentato un salto di qualità per il personaggio di Colleen, molto più vicino al carattere della Bowman.

Dopo la serie televisiva, l’attrice ha lavorato nei film Radio Killer, Derailed – Punto d’impatto e 50 volte il primo bacio.

Shawn Toovey

Shawn Toovey- foto pinterest.it

Shawn Toovey è Brian Cooper, il figlio minore di Charlotte che Michaela adotta. Il bambino si affeziona subito alla dottoressa e a Sully.

Brian sogna di diventare giornalista e per questo aiuta Dorothy nella pubblicazione del suo giornale della città.

Il giovane attore è tornato a interpretare il suo ruolo nei film Dr. Quinn – Il film e La signora del West – Ritorno a Boston.

Orson Bean

Orson Bean – foto plotek.pl

Orson Bean è Loren Bray, il proprietario dell’emporio cittadino chiamato “The Bray’s Mercantile” e punto di riferimento per tutti.

Loren è un uomo brontolone e tradizionalista che non vede di buon occhio l’arrivo di Michaela, un po’ per la perdita della moglie Maude e la figlia Abagail e un po’ perché non ama i cambiamenti.

L’uomo ha un conto in sospeso con Sully, ma riesce a perdonarlo. Si affeziona a Brian e lo porta a pesca e nei pic-nic domenicali. Va molto d’accordo con la cognata Dorothy, suo amore giovanile e mai dimenticato.

Loren vivrà una storia d’amore intensa con Marjorie Quinn, sorella maggiore di Michaela, ma la donna non accetta di sposarlo.

Dopo la serie tv, l’attore ha lavorato in televisione con Will & Grace, Due uomini e mezzo, How I Met Your Mother, The closer, Desperate Housewives, Mistresses e Superstore 3 e al cinema con Essere John Malkovich, Unbowed, Burning Down the House e The Equalizer 2 – Senza perdono.

Bean è venuto a mancare a Los Angeles l’8 febbraio 2020, all’età di 91 anni.

Jim Knobeloch

Jim Knobeloch- foto tvserial.it

Jim Knobeloch è Jake Slicker, barbiere e sindaco della città. Ha curato i concittadini quando non era possibile trovare un medico nelle zone di frontiera.

L’uomo si innamora della Sig.a Teresa Morales, una signora messicana che arriva in città con il marito per crearsi il suo ranch, ma ben presto rimane vedova.

Dopo La signora del West possiamo trovare l’attore in televisione con Ponderosa e in qualche film per il cinema, tra i quali spiccano King Kong, Segnali dal futuro, Iron Sky e Predestination.

Frank Collison

Frank Collison- foto fakt.pl

Frank Collison è Horace Bing, l’addetto al telegrafo della città. L’uomo si sposa con Myra e ha una figlia, ma le sue idee conservatrici e il lavoro nella Banca di Preston lo allontanano dalla famiglia.

Horace cade in una crisi depressiva dopo la partenza di sua moglie e sua figlia e, nonostante le cose si mettano bene, viene accompagnato in un centro riabilitativo. Torna guarito nell’ultima serie.

L’attore, dopo lo show, ha lavorato in televisione con Detective Monk ed è apparso al cinema con Fratello, dove sei?, The Majestic, Hope Springs, FBI: Protezione testimoni 2, Hidalgo – Oceano di fuoco, Suspect Zero, The Village, E venne il giorno, Hesher è stato qui, Le avventure di Mickey Matson – Il codice dei pirati e The Hero.

William Shockley

William Shockley- foto tvserial.it

William Shockley è Hank Lawson, il proprietario del saloon della città. In più occasioni mostra indifferenza per il destino dei suoi concittadini, salvo poi interessarsi a Myra e Zach.

Hank diventa co-proprietario insieme a Jake del secondo hotel di Colorado Springs, “The Gold Nugget Saloon & Hotel”.

L’attore, dopo lo show, è apparso in alcune serie televisive come Numb3rs e NCSI: Los Angeles e nel film Last Will.

Geoffrey Lower

Geoffrey Lower- foto hallofseries.com

Geoffrey Lower è Rev. Timothy Johnson, il reverendo della città e maestro della scuola elementare per la stima stagione.

Il Rev. Timothy Johnson ha un passato oscuro con un matrimonio e una dipendenza dal gioco d’azzardo. Ormai, però, è un uomo di Chiesa molto devoto.

Dopo la serie televisiva, l’attore nelle serie tv Beverly Hills, 90210, Più forte ragazzi, N.Y.P.D., NCIS e JAG – Avvocati in divisa.

Henry G. Sanders

Henry G. Sanders- foto noamr.info

Henry G. Sanders è Robert E., il fabbro della città e marito di Grace. Lui e Grace devono fare i conti con i pregiudizi sulla gente di colore e sulle coppie miste in diverse situazioni.

Robert E. e Grace decidono di adottare Anthony (orfano di colore proveniente dalle baracche) e aprono una scuola per bambini di colore.

Le difficoltà e le sofferenze porteranno i due ad allontanarsi, salvo poi ritrovarsi grazie a Michaela e Sully e scoprire che aspettano un figlio.

L’attore ha continuato a recitare dopo la fine dello show con Rocky Balboa, You Again, Selma, Whiplash, American Horror Story Asylum, Hotel e Queen Sugar.

Larry Sellers

Larry Sellers- foto pinterest.de

Larry Sellers è Nube che Corre, uno degli amici indiani di Sully e Michaela. È un indiano Cheyenne che vede trucidare il suo popolo dalle truppe americane durante la serie. L’uomo ritrova la fiducia grazie a Dorothy.

L’attore, dopo la serie tv, è apparso nella serie I Soprano nei panni del Professor Del Redclay e nel cortometraggio Four Winds.

Jonelle Allen

Jonelle Allen- foto picsofcelebrities.com

Jonelle Allen è Grace E., proprietaria del “Grace’s Café” e moglie del fabbro Robert E. I due si trovano a lottare contro i pregiudizi, ma riescono a superare ogni difficoltà insieme.

Dopo La signora del West, l’attrice ha lavorato molto sia in televisione che al cinema. Tra le sue apparizioni ricordiamo Next Time, Twice in a Lifetime, Dr. Quinn – Il film, Blues for Red, E.R. – Medici in prima linea, Flossin, Squadra Med – Il coraggio delle donne, Mr. Barrington, As Seen on TV, Girlfriends, Float, American Crime Story: The People v O.J. Simpson.

Barbara Babcock

Barbara Babcock- foto tvserial.it

Barbara Babcock è Dorothy Jennings, cognata e grande amore di Loren. La donna arriva in città per sfuggire alle violenze del marito e trova rifugio proprio da Loren.

Dorothy apre la redazione del “The Colorado Springs Gazette” e scrive un libro sulla vita della cittadina.

La donna vive una breve relazione con Jake, prima di iniziare a frequentare Nube Che Corre.

Loren osteggia l’amore tra Dorothy e Nube Che Corre, salvo poi cambiare idea e caldeggiare per la loro unione nell’ultimo episodio.

L’attrice, dopo la serie televisiva, ha lavorato in televisione con Chicago Hope, USMA West Point, La signora del West – Il film, A Vow to Cherish, Jarod il camaleonte, Frasier, Pasadena, Mamma, ho allagato la casa e Giudice Amy.

Al cinema possiamo ritrovarla nei film Space Cowboys di Clint Eastwood e How William Shatner Changed the World di Julian Jones.

Jason Leland Adams

Jason Leland Adams- foto wallofcelebrities.com

Jason Leland Adams è Preston A. Lodge III, proprietario della banca di Colorado Springs e dell’albergo Springs Chateau and Health Resort.

Preston A. Lodge III è un uomo avido che non ha comprensione per nessuno tanto meno per i clienti che non possono pagare le rate dei mutui.

Jason Leland Adams, dopo la fine della serie, ha lavorato recita nella serie tv Star Trek: Deep Space Nine e nel corto Water and Power.

John Schneider

John Schneider- foto tvserial.it

John Schneider è Daniel Simon, il migliore amico di Sully quando i due lavoravano in miniera. L’uomo prova un sentimento per Michaela e litiga con il suo amico. Alla fine diventa il nuovo sceriffo della città.

L’attore, dopo la serie, ha recitato in molte serie e film per la televisione, tra i quali ricordiamo JAG – Avvocati in divisa, Walker, Texas Ranger, Hazzard: Bo e Luke vanno ad Hollywood, Temporale perfetto, Smallville, Magnitudo 10.5, Lake Placid 2, Nip/Tuck, CSI: Miami, Ogre, Shark Swarm – Squali all’attacco, La vita segreta di una teenager americana, Dirty Sexy Money, Sex Crime 4, Desperate Housewives, Glee, The Haves and the Have Nots, Mistresses – Amanti e Love by the Book.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo abbiamo visto impegnato in film come Snow Day, Sydney White – Biancaneve al college, The Rebound – Ricomincio dall’amore, October Baby, Doonby Doonby, Flag of my Father, Super Shark, Snow Beast, Not Today, Season of Miracles, Smothered e American Justice.

Georgann Johnson

Georgann Johnson- foto tvserial.it

Georgann Johnson è Elizabeth Quinn, madre di Michaela. La donna è sempre pronta a criticare le scelte di vita di sua figlia. Nonostante tutto, però, la donna si affeziona ai figli adottivi di Michaela e a Sully.

L’attrice è conosciuta più che altro per il ruolo di Elizabeht Quinn nella serie La signora del West.

Alley Mills

Alley Mills- foto tvserial.it

Alley Mills è Marjorie Quinn, sorella di Michael. La donna vive una vita libera dopo il divorzio dal marito, salvo poi innamorarsi di Loren Bray. Morirà nel corso della serie.

Dopo la serie, l’attrice ha lavorato molto in televisione: Il tocco di un angelo, Profiler – Intuizioni mortali, Popular, NYPD Blue, The Beach Boys: An American Family, Prima o poi divorzio!, Girlfriends, Sabrina, vita da strega, Squadra Med – Il coraggio delle donne, Beautiful, Una sorpresa dal passato, Tre cuccioli e un anello, Una babysitter all’improvviso e Ricetta d’amore.

È stata impegnata anche al cinema con progetti come Tricks, Satin, Wake Up America! e Maybe Someday.

Myriam