Attori Malcolm: ieri e oggi

Malcolm o Malcolm in the Middle è una sitcom statunitense trasmessa in Italia dal 2004 al 2008 che ci ha raccontato le avventure della famiglia strampalata del protagonista.

Cast Malcom- foto nutiminn.is

Il “figlio di mezzo” parla allo spettatore in modo cinico e spesso compiaciuto come poche altre serie televisive sono riuscite a fare.

Malcom ci racconta del padre Hal (uomo innamoratissimo della moglie), della madre Lois (donna autoritaria) e dei suoi tre fratelli (Francis che frequenta una scuola militare, Reese che fa il bullo con tutti e Dewie che si comporta in modo particolare).

Anche se le situazioni quotidiane si susseguono e vengono delineati i tratti caratteristici di ogni personaggio non viene mai rivelato il cognome della famiglia.

Ma cosa avranno fatto e come saranno diventati i protagonisti della serie tv? Scopriamolo insieme nella nostra carrellata di foto degli attori  Malcolm: ieri e oggi!

Frankie Muniz

Frankie Muniz- foto induced.info

Frankie Muniz è Malcom, il protagonista della serie che presenta la sua famiglia e le situazioni esilaranti che vive ogni giorno.

Malcom è un ragazzo intelligente, razionale ed egocentrico che incarna lo stereotipo del nerd e non riesce ad ammettere quando sbaglia.

Ha pochissimi amici, lavora al supermarket Lucky Aide dove lavora anche sua madre e nell’ultima puntata viene assunto come bidello  ad Harvard per poter studiare lì.

L’attore, dopo la sitcom, ha proseguito la sua carriera televisiva con Criminal Minds, L’uomo di casa, Non fidarti della str**** dell’interno 23, The Mysteries of Laura, Sharknado 3, Preacher, Dancing with the Stars, Misfit Garage e Dancing with the Stars: Juniors.

Al cinema lo ritroviamo in Stay Alive, Danny Roane: First Time Director, My Sexiest Year, Walk Hard – La storia di Dewey Cox, Extreme Movie, Pizza Man, Another Day in Paradise e The Black String.

Jane Kaczmarek

Jane Kaczmarek- foto guff.com

Jane Kaczmarek è Lois, moglie di Hal e madre di Malcom e dei suoi tre fratelli. È una donna rigida e autoritaria che mette in punizione tutti anche per poco.

Lois crede di avere sempre ragione soprattutto per quanto concerne l’educazione dei figli, anche quando è palese il contrario. Lavora al Lucky Aide, sa fischiettare e gioca a baseball. Nell’ultima puntata è di nuovo incinta.

Dopo la sitcom, l’attrice ha partecipato ad altre serie televisive come Help Me, Help You, Avvocati a New York, Wilfred, The Middle e The Big Bang Theory.

Per quanto riguarda le sue apparizioni cinematografiche ricordiamo 10050 Cielo Drive di John R. Leonetti e CHiPs di Dax Shepard.

Bryan Cranston

Bryan Cranston- foto ebaumsworld.com

Bryan Cranston è Hal, marito di Lois e padre di Malcom e dei suoi tre fratelli. È follemente innamorato della moglie, ma è un padre sempliciotto che si lascia influenzare da tutti, anche dai figli.

Hal lavora come impiegato in un’azienda che chiuderà nella quinta stagione, ma nasconde talenti inaspettati per la pittura, l’hair styling e il pattinaggio artistico.

Dopo la serie, l’attore è apparso in televisione in vari show e film: How I Met Your Mother, Fallen – Angeli caduti, The Hollywood Quad, Breaking Bad – Reazioni collaterali, Breaking Bad: Original Minisodes, The Handlers, 30 Rock, Seth Rogen = Worst Person in the World, Übermansion, Sneaky Pete, All the Way e Philip K. Dick’s Electric Dreams.

Si è impegnato molto anche con il cinema con progetti come Little Miss Sunshine, Intellectual Property, Hard Four, Love Ranch, The Lincoln Lawyer, Detachment – Il distacco, Leave, Drive, L’amore all’improvviso – Larry Crowne, Contagion, Red Tails, John Carter, Rock of Ages, Total Recall – Atto di forza, Argo, Fredda è la notte, Writer’s Block, Godzilla, L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, Get a Job, The Infiltrator, In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi, Proprio lui?, Wakefield – Nascosto nell’ombra, The Disaster Artist, Power Rangers, Last Flag Flying, Sempre amici e El Camino – Il film di Breaking Bad.

Christopher Kennedy Masterson

Christopher Kennedy Masterson- foto bruiter.com

Christopher Kennedy Masterson è Francis, primogenito di Lois e Hal e fratello maggiore di Reese, Malcom e Dewey.

Francis è stato spedito dalla madre in accademia militare per essere stato troppo ribelle cioè per aver messo un piercing al naso. È per questo che ha uno strano rapporto con la madre, ma è l’idolo dei fratelli.

Al compimento della maggiore età, però, Francis lascia l’accademia e va a lavorare prima in Alaska e poi in  un ranch gestito da una coppia di tedeschi Otto e Gretchen. Si sposerà con Piama.

Dopo lo show, l’attore è apparso in televisione con White Collar, Men at Work e Haven e al cinema con Intellectual Property, The Masquerade, The Art of Travel, Made for Each Other e Urge.

Justin Berfield

Justin Berfield- foto pinterest.ie

Justin Berfield è Reese, secondogenito di Lois e Hal e fratello maggiore di Malcom. È un ragazzo che nasconde il desiderio di essere accettato dietro le sue maniere forti e le manifestazioni di bullismo.

Reese agisce impulsivamente senza pensare e per questo viene considerato lo stupido della famiglia, anche se rivela una spiccata propensione per la cucina.

Dopo la serie televisiva, però, l’attore non è stato impegnato in molti progetti. Lo ritroviamo nella serie tv serie Padre in affitto e alla produzione dei film Blonde Ambition – Una bionda a NY e I numeri dell’amore.

Erik Per Sullivan

Erik Per Sullivan- foto pinterest.at

Erik Per Sullivan è Dewey, il quarto figlio di Lois e Hal e il minore dei fratelli. È trascurato dai genitori e deriso dai fratelli.

Dewey vive in un mondo tutto suo e forse anche un po’ per questo finisce per sbaglio nella classe di alunni “emotivamente instabili”, ma puntata dopo puntata scopre di essere un genio musicale.

Il giovanissimo attore, dopo la serie, ha prestato la voce alla versione inglese di Arthur e il popolo dei Minimei ed è apparso in Mo e Twelve.

Myriam