Charlie Hunnan entra nel cast di True History of The Kelly Gang

Charlie Hunnan entra nel cast di True History of The Kelly Gang, il film diretto da Justin Kurzel basato su una storia vera.

Charlie Hunnan – foto vip.de

L’attore britannico, reduce da King Arthur e dal remake di Papillon, si è unito al cast di True History of The Kelly Gang con Russell Crowe, George MacKay, Nicholas Hoult e Essie Davis.

La sceneggiatura è tratta dal libro omonimo True History of The Kelly Gang di Peter Carey incentrata sulla vita del fuorilegge australiano Ned Kelly, interpretato da George McKay.

Per chi non lo sapesse, Ned Kelly fu un brigante esperto nel furto di bestiame, la cui violenza nasceva soprattutto dagli abusi commessi dalla polizia britannica nella colonia della Regina Vittoria.

Il brigante, considerato come un eroe dalla gente, fu arrestato e giustiziato, nonostante la voce del popolo aveva chiesto la grazia con una petizione di 32 mila firme.

La storia Ned Kelly è stata già raccontata nella pellicola I fratelli Kelly nel 1970 con Mick Jagger in persona, un film in bianco e nero The Story of the Kelly Gang del 1906 e nella pellicola Ned Kelly del 2003 con il compianto Heath Ledger.

Il regista Justin Kurzel ha commentato l’ingresso di Hunnan nel cast: “Mi sento fortunato che Charlie si sia unito a questo cast. Ha creato il personaggio più unico per questo film ed è stato un vero momento clou lavorare con lui. È stato un vero onore lavorare con questo talentuoso team e un onore collaborare con attori così illustri e talentuosi.”