Disney mette in cantiere il live-action di Atlantis – L’Impero Perduto

La Disney continua a mettere in cantiere i live-action dei suoi cult più amati: La Bella e la Bestia, Aladdin, Mulan, Il re leone, Lilli e il vagabondo e Robin Hood. Ora è arrivato il turno di Atlantis – L’Impero Perduto.

Atlantis – L’Impero Perduto- foto moviemania.io

La versione di Atlantis – L’Impero Perduto diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise nel 2011 non ha riscosso lo stesso successo degli altri classici della major, ma ha saputo conquistare il cuore degli appassionati del genere.

La sceneggiatura della pellicola originale di Tab Murphy fondeva il mito di Atlantide e vari spunti di Ventimila leghe sotto il mare di Jules Verne. Tutto in una storia originale che profuma di film d’avventura.

Ora però, stando a quanto rivelato da The Illuminerdi, la major avrebbe intenzione di puntare di nuovo sulla storia della versione animata e avrebbe dato il via libera alle prime fasi di sviluppo del live-action.

Al momento però non si conoscono ancora i nomi degli attori che tradurranno in remake live-action la storia del giovane Milo alla scoperta dei resti di una città perduta.

Non ci resta che attendere altre news su Atlantis – L’Impero Perduto e scoprire come la Disney lavorerà alla realizzazione della civiltà di Atlantide.

Myriam