Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface

La Universal ha affidato a Luca Guadagnino il compito di portare sul grande schermo il reboot di Scarface, il film cult di Brian De Palma.

Luca Guadagnino- foto cinemaplanet.pt

Il regista di Chiamami col tuo nome riprenderà in mano Scarface di Brian De Palma del 1983 per realizzarne una rivisitazione di cui si sa ben poco.

Non si sa ancora se il remake rimarrà fedele allo stile del film originale con Al Pacino e Michelle Pfeiffer oppure sarà un’interpretazione del regista.

Quello che sappiamo è che Joel Coen e Ethan Coen hanno riscritto la sceneggiatura basandosi sul lavoro precedente di Gareth Dunnet-Alcocer, Paul Attanasio e Jonathan Herman.

La presenza dei fratelli Coen, quindi, potrebbe indicare un abbandono delle scene violente di Brian De Palma e un’ambientazione classica e patinata della vecchia Hollywood.

Il reboot targato Universal Pictures sarà prodotto da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions e vedrà Scott Stuber e  Marco Marabito nei panni di produttori esecutivi.

Il progetto diretto Luca Guadagnino dovrà reggere il confronto con le pellicole incentrate sulla storia principale: il film di Howard Hawks del 1932 e lo Scarface di Brian De Palma del 1983.

Sicuramente però la pellicola vanterà la stessa attenzione nella costruzione delle scene e la stessa classe nelle riprese presenti in ogni lavoro di Luca Guadagnino, da Chiamami col tuo nome a Suspiria.

Myriam