Disney vuole continuare la saga de Il Pianeta delle Scimmie

Disney continua a mettere in cantiere nuovi progetti e, dopo l’annuncio del reboot di Mamma, ho perso l’aereo, sembra intenzionata a dare nuovo vigore al franchise de Il Pianeta delle Scimmie.

Il Pianeta delle Scimmie- foto kutv.com

La saga de Pianeta delle Scimmie è iniziata con il film diretto da Franklin J. Schaffner nel 1968 e ha portato sul grande schermo i primi cinque capitoli basati sul romanzo dello scrittore Pierre Boulle.

Nel 2017 Matt Reeves ha chiuso la trilogia con l’ultimo capitolo de Pianeta delle Scimmie, ma i vertici della Walt Disney Studios vorrebbero espandere il franchise con una serie di film.

Sembra che l’amministratore delegato del gruppo, Bob Iger, abbia chiarito agli azionisti che la Casa di Topolino intende seguire i piani studiati dalla dirigente di Fox Emma Watts.

La notizia riportata da Screen Rant ha dato forma alle ipotesi di quanti hanno indagato sul futuro di molti franchise a seguito dell’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Walt Disney Company.

Ad oggi non è stato ancora chiarito se verrà azzerato quanto realizzato fino a questo momento con un reboot o un altro prequel o se si partirà da The War – Il pianeta delle scimmie.

Myriam