Frankenstein Junior diventa un musical live targato ABC
Il network ABC annuncia il suo nuovo progetto: Young Frankenstein Live!, un musical live ispirato a Frankenstein Junior, il film diretto da Mel Brooks.
Frankenstein Junior darà vita al prossimo musical live per il piccolo schermo sul canale ABC, ma ancor oggi non stato svelato ancora alcun dettaglio riguardante il cast o la messa in onda.
La storia di Young Frankenstein Live! sarà la stessa raccontata nel film di Mel Brooks nel 1974, la re-interpretazione del classico di Mary Shelley e la stessa che ha ispirato un musical nell’ormai lontano 2007.
Il neurochirurgo e professore Federick Frankenstein è impegnato a sfuggire alla fama che grava su di lui a causa della sua discendenza dal dottor Victor von Frankenstein.
Nonostante ciò decide di ritrovare le sue radici nel castello ricevuto in eredità in Transilvania e ne rimane affascinato. L’uomo decide di seguire le orme del nonno, provando a dar vita a un cadavere.
Quello che è certo è che Young Frankenstein Live! vanterà Mel Brooks tra i suoi produttori e seguirà la falsa riga del musical messo in scena a teatro de La sirenetta in Little Mermaid Live!.
Non ci resta che attendere altre notizie e avere riscontri sulla nuova prova dello sceneggiatore e produttore 93 enne.