Green Book: arriva il “ciak si gira” per Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini

Stanno per iniziare le riprese del dramma in costume Green Book diretto da Peter Farrelly, una pellicola che lo stesso Farrelly ha scritto insieme a Nick Vallelonga e Bran Currie  e che promette di essere completamente diversa dalle sue commedie Scemo e più scemo, Tutti pazzi per Mary e Io, me e Irene.

Green Book: arriva il “ciak si gira” per Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini- foto ecodelcinema.com

La pellicola dai toni e temi più seri racconta la storia del buttafuori Tony Lip, un italo-americano che nel 1962 venne assunto come autista della stella del jazz Don Shirley.

Il buttafuori ha il compito di accompagnare il jazzista afroamericano da New York fino agli stati del Sud, proprio in quei luoghi in cui i diritti civili degli afroamericani non sono stati ancora legittimati.

A nulla servirà la mappa di motel, ristoranti e stazioni di servizio segnalati dal libro Negro Motorist Green Book come luoghi in cui gli afroamericani vengono accolti dignitosamente.

Tony Lip e Don Shirley si trovano a confrontarsi con il razzismo delle persone che incontrano, ma anche con la diffidenza che sentono l’uno nei confronti dell’altro.

Green Book può vantare un cast d’eccezione, tra cui brillano Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini.

Lo stesso Farrelly ha dichiarato: “Avere Viggo, Mahershala e Linda nel mio film è una benedizione e un’imbarazzante ricchezza. Non vedo l’ora di lavorare con tutti loro e condividere il testamento di Nick per suo padre con il mondo”.