Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel film Kitbag di Ridley Scott

L’attore Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone Bonaparte nel film biografico Kitbag diretto dal regista Ridley Scott.

Joaquin Phoenix- foto tinhte.vn

Dopo Le crociate – Kingdom of Heaven e I duellanti e Robin Hood, Ridley Scott torna ai film storici d’azione con Kitbag.

Secondo The Hollywood Reporter, a vestire i panni del conquistatore e stratega francese Napoleone Bonaparte ci sarà Joaquin Phoenix, reduce del successo di Joker diretto da Todd Phillips.

Per Joaquin Phoenix sarà la seconda collaborazione con Ridley Scott, dopo Il Gladiatore in cui interpretava il ruolo di Commodo.

Quello che si sa sulla pellicola è che seguirà le origini di Napoleone e la sua scalata verso il potere, indagando anche sulle dinamiche della relazione con la moglie Giuseppina.

Le famose battaglie dell’imperatore francese faranno da sfondo a uno spaccato di vita personale tra l’ambizione, la strategia militare e la tempra.

La sceneggiatura sull’epopea di Napoleone è stata affidata a David Scarpa mentre la produzione sarà affidata allo stesso regista britannico con la sua società di produzione Scott Free e a Kevin Walsh.

Kitbag sarà la seconda collaborazione anche per Scott e Scarpa, dopo il thriller poliziesco Tutti i soldi del mondo del 2017.

Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardanti il progetto, il casting e la data di uscita e iniziare a immaginare Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone.

Myriam