Julia, la serie tv sulla chef Julia Child targata HBO

HBO ha messo in cantiere una serie tv incentrata sulla vita della famosa chef televisiva Julia Child per il suo canale di streaming.

Julia Child- foto simplysig.com

La vita e carriera della chef Julia Child diventeranno il soggetto di una nuova serie televisiva prodotta per HBO Max.

Il progetto Julia in otto episodi ruoterà intorno al programma televisivo The French Chef e il suo modo di parlare di cucina sul piccolo schermo, toccando anche il tema del femminismo e della crescita culturale.

A interpretare la carismatica Julia Child nella serie annunciata a settembre 2019 sarà l’attrice di Last Tango in Halifax, Sarah Lancashire.

Al fianco dell’attrice britannica ci saranno David Hyde Pierce, Fran Kranz, Brittany Bradford, Fiona Glascott, Isabella Rossellini, Bebe Neuwirth e Jefferson Mays.

La nuova serie HBO avrà Todd Schulkin come consulente per la The Julia Child Foundation for Gastronomy and the Culinary Arts e Chris Keyser nei panni di produttore (insieme a Daniel Goldfarb) e showrunner.

A proposito di Julia si è espressa positivamente Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali della piattaforma di streaming HBO Max: “Siamo così felici nell’aiutare a riportare l’incomparabile Julia Child sul piccolo schermo, quando ne abbiamo bisogno più che mai. Questo show offre uno sguardo alla sua vita, al suo matrimonio e alla sua innovativa carriera mentre trasformava il modo in cui parliamo di cibo, ed è un’assoluta delizia. Il nostro incredibile cast e il formidabile team creativo sono una ricetta verso il successo e non potremmo essere più entusiasti”.

Julia si unisce ufficialmente agli altri progetti HBO Max, dai sequel di Sex and the City, Pretty Little Liars  e Gossip Girl agli originali Peacemaker, Green Lantern, Tokyo Vice e altri.