La fabbrica di cioccolato: Taika Waititi lavora a due serie animate by Netflix

La fabbrica di cioccolato tornerà ad affascinare grandi e piccoli grazie al lavoro di Taika Waititi su due serie animate targate Netflix.

La fabbrica di cioccolato- foto nofilmschool.com

Netflix ha annunciato sui social che il regista Taika Waititi lavorerà a due serie animate dedicate alle storie de La fabbrica di cioccolato del popolare libro di Roald Dahl.

“Le serie manterranno lo spirito, l’essenza e il tono della storia originale, ma ampliando il mondo e aggiungendo personaggi che andranno oltre le pagine dei libri di Dahl”, ha dichiarato il colosso streaming.

La prima serie sarà incentrata sull’universo di Charlie e La fabbrica di cioccolato mentre la seconda serie approfondirà il mondo degli Oompa-Loompa.

Da un lato ci saranno il piccolo Charlie, Willy Wonka e gli altri protagonisti mentre dall’altro lato si farà luce sugli Oompa-Loompa (piccole creature che lavorano nella fabbrica).

Secondo il Vice Presidente dell’Animazione Originale di Netflix, Melissa Cobb, il regista neozelandese è l’uomo perfetto per questo progetto: “Trovare il giusto partner creativo per portare Willy Wonka, Charlie e gli Oompa-Loompa sullo schermo in forma animata è stata certamente una sfida ardua… Finché non è arrivato Taika Waititi. Allora tutto è diventato chiaro. Se Dahl avesse avuto modo di creare un regista appositamente per adattare i suoi lavori, sono abbastanza certa che questo sarebbe stato Taika”.

Le due serie del premio Oscar per Jojo Rabbit si confronteranno con Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart del 1971 con Gene Wilder e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005 con Johnny Depp.

Myriam