La Pellicola d’Oro torna alla Festa del Cinema di Roma

La Pellicola d’Oro torna alla Festa del Cinema di Roma per il secondo anno consecutivo con un convegno intitolato Mestieri ed artigiani del cinema Italiano – Per valorizzare i mestieri nascosti.

La Pellicola d’Oro – foto comingsoon.it

L’evento sarà promosso dall’Associazione Culturale Articolo 9 Cultura e Spettacolo e dalla Sas Cinema di Enzo De Camillis e si terrà il 19 ottobre prossimo alle 15.00 presso lo spazio RomaLazio Film Commission.

Mestieri ed artigiani del cinema Italiano – Per valorizzare i mestieri nascosti è legato al Premio dedicato alle Maestranze e all’artigianato La Pellicola d’Oro, un riconoscimento con l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico tutti i mestieri che ruotano intorno al processo di realizzazione di un film.

La seconda edizione de La Pellicola d’Oro non mancherà di premiare gli esponenti della cultura, dello spettacolo e del cinema che si sono distinti soprattutto per il rapporto stabilito con le maestranze, gli artigiani e le figure tecniche che lavorano sul set.

Il convegno vedrà la partecipazione di Laura Delli Colli in qualità di Vicepresidente Fondazione Cinema per Roma, il parlamentare europeo Silvia Costa, Paolo Masini come Consigliere del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Roberto Perpignani  in veste di Presidente FIDAC e lo scenografo Gianni Quaranta.