Netflix sceglie Jonas Cuarón per dirigere un film sul Chupacabra

Il regista Jonas Cuarón siederà dietro la macchina di un film (ancora senza titolo) che ruoterà intorno all’animale leggendario Chupacabra.

Jonas Cuarón- foto pl.wikipedia.org

Netflix ha scelto Jonas Cuarón per dare forma a un progetto incentrato sul Chupacabra, un mostro delle storie latino-americane a metà strada tra un canide e un vampiro.

Stando a quanto rivelato da Deadline, però, il filmmaker messicano avrebbe intenzione di cambiare l’alone negativo che avvolge il Chupacabra per renderlo un animale da salvare in un film adatto alla famiglia.

Ad affiancare Jonas Cuarón in questa idea innovativa targata Netflix ci sarà Chris Columbus con la sua casa di produzione 26th Street Pictures.

Il figlio di Alfonso Cuarón sta anche riscrivendo la sceneggiatura basandosi sulla bozza originale di Marcus Rinehart, Joe Barnathan e Sean Kennedy Moore.

Quello che sappiamo del progetto (ancora senza titolo) è che racconterà la storia di un ragazzo che, mentre si trova in visita dalla sua famiglia in Messico, scopre un Chupacabra rifugiato nella stalla del nonno. L’adolescente e i suoi cugini cercheranno di salvare la creatura intraprendendo un’avventura incredibile.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardanti cast e data di uscita della pellicola Netflix firmata da Jonas Cuarón.

Myriam