Olivia Wilde dirigerà un progetto Marvel al femminile per Sony

Da attrice a regista. Olivia Wilde svilupperà e dirigerà un nuovo progetto cinematografico Marvel al femminile per Sony.

Olivia Wilde- foto asapland.com

La Sony Pictures sembra intenzionata a costruire un Universo tutto al femminile e ha deciso di affidare il nuovo progetto a una regista promettente come Olivia Wilde.

Al momento il progetto è ancora senza titolo, ma i rumors parlano di un film incentrato su Spider-Woman. In realtà c’è ancora molto riserbo intorno al nuovo film e la major non ha rilasciato commenti al riguardo.

A lasciare un indizio è stata però la stessa Olivia Wilde. L’attrice e regista ha condiviso su Twitter il pezzo di Deadline dedicato al nuovo progetto, aggiungendo semplicemente l’emoticon di un ragno.

L’indizio social a sorpresa e la voglia di rinnovamento della Sony hanno solleticato diverse ipotesi sulla supereroina del cinecomic, da Jessica Drew a Mary-Jane Watson fino a Gwen Stacy.

Attualmente l’unica certezza è che la sceneggiatura verrà firmata da Katie Silberman, collaboratrice della Wilde nel suo film debutto alla regia Booksmart.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie e scoprire il personaggio, la trama, il cast e la data di uscita di questo nuovo progetto Marvel.

Myriam