Peter Pan e Wendy trova i suoi protagonisti in Alexander Molony e Ever Anderson

Il nuovo live-action Disney intitolato Peter Pan e Wendy ha trovato i suoi protagonisti in Alexander Molony e Ever Anderson.

Peter Pan e Wendy – foto twitter.com

Disney ha messo in cantiere l’adattamento in live-action del classico Le avventure di Peter Pan del 1953 ispirato dal romanzo Peter e Wendy di James Matthew Barrie.

Stando a quando riportato da Variety, Peter Pan e Wendy diretto da David Lowery avrà due protagonisti d’eccezione: Alexander Molony nei panni di Peter Pan e Ever Anderson nelle vesti di Wendy.

Per chi non lo ricordasse Alexander Molony è famoso per aver la partecipazione allo show Claude targato Disney Junior e la serie The Reluctant Landlord su Sky One.

Per quanto riguarda Ever Anderson, figlia dell’attrice Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, ricordiamo che è apparsa in Resident Evil: The Final Chapter.

Peter Pan e Wendy sarà diretto dal regista di Senza santi in Paradiso, Il drago invisibile e Storia di un fantasma su una sceneggiatura di Toby Halbrooks. Alla produzione ci sarà Jim Whitaker.

Il live-action Disney dovrà confrontarsi con molte versioni del libro, tra le quali ricordiamo Hook di Steven Spielberg e Pan di Joe Wright.

Sulle prime il nuovo progetto sull’eterno bambino e la dolce Wendy sembrava destinato alla distribuzione digitale su Disney+, ma ora è chiaro che diventerà uno dei titoli della prossima stagione cinematografica.

Al momento non abbiamo informazioni né sulla trama né sulla data di uscita, ma è chiaro che Peter Pan e Wendy rientri nel desiderio della major di trasformare molti classici in live-action.

Myriam