Sam Strike e Jasper Pääkkönen star della serie La Torre Nera

Finalmente la serie tv in lavorazione agli Amazon Studios ispirata al romanzo La Torre Nera ha trovato i suoi due protagonisti in Sam Strike e Jasper Pääkkönen.

Sam Strike e Jasper Pääkkönen- foto zerchoo.com

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, Sam Strike e Jasper Pääkkönen sarebbero stati reclutati per interpretare rispettivamente i panni del Pistolero Roland Deschain e dell’Uomo nero Randall Flagg.

I due giovani si muoveranno sulla falsa riga dei ruoli interpretati ne La Torre Nera da Idis Elba (Roland Deschain) e Matthew McConaughey (Randall Flagg).

La saga dei romanzi nati dalla penna di Stephen King, La Torre Nera, ruota attorno a Roland, ultimo membro di un ordine di cavalieri che si assume il compito di trovare la Torre Nera, un luogo in cui è custodita la chiave di accesso agli altri universi.

La serie televisiva non è legata al film uscito nel 2017, ma sarà un adattamento più fedele alla storia dei libri di Stephen King.

Tra i produttori esecutivi della serie tv  de La Torre Nera ci sarà Glenn Mazzara mentre gli Amazon Studios sono pronti a finanziare parte della produzione.