Animali Fantastici: J.K. Rowling su Silente e Grindelwald

J.K. Rowling torna a parlare di Animali Fantastici svelando che Albus Silente e Gellert Grindelwald hanno una relazione di tipo sessuale.

J.K. Rowling- foto in.pinterest.com

La relazione tra Silente e Grindelwald è finita al centro di polemiche sia durante che dopo l’uscita del secondo capitolo di Animali Fantastici 2, soprattutto a seguito delle dichiarazioni di J.K.Rowling del 2007.

La mamma di Harry Potter rivelò che il personaggio di Albus Silente era gay e nutriva dei sentimenti per Grindelwald, ma non specificò se la loro relazione avesse una connotazione fisica.

Stando a quanto riportato da Digital Spy, però, la scrittrice avrebbe rivelato la natura della relazione in una featurette presente nel Blu-ray di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

“Era appassionata, era una relazione sentimentale. Ma come accade in ogni relazione, gay o eterosessuale o ciò che volete, uno non conosce mai i veri sentimenti dell’altra persona. Puoi credere ciò che vuoi. Perciò sono meno interessata al lato sessuale – anche se credo che questa relazione abbia una dimensione sessuale – e più alle emozioni che provano l’uno per l’altro, che è l’aspetto più affascinante di tutte le relazioni umane”.

Non si sa se lo scenario venga o meno fruttato nei prossimi capitoli della saga di Animali Fantastici, ma c’è chi è pronto a scommettere che riuscirà a cambiare gli equilibri all’interno dell’Universo magico.