Spawn si farà. Parola del fumettista Todd McFarlane
Il regista e fumettista Todd McFarlane ha confermato la realizzazione del film Spawn grazie al successo mondiale di Joker.
Spawn, il personaggio creato da Todd McFarlane, avrà finalmente un film tutto suo che entrerà in produzione nei prossimi mesi.
Per chi non lo sapesse, Spawn è una creatura mostruosa nata da un patto tra il Diavolo e l’agente della CIA Simmons. L’uomo ha venduto l’anima per poter riabbracciare sua moglie, ma sarà costretto nelle vesti di un Hellspawn .
A dare la notizia è stato lo stesso fumettista durante un’intervista a ComicBook in occasione del FAN EXPO di Vancouver.
“Tutti a Hollywood vogliono un film R-rated, dark e basato sui fumetti e Spawn è in cima alla loro lista. Le telefonate stanno arrivando velocemente. Ho parlato con un paio di persone agli Oscar, ho una lista di investitori. La situazione si è evoluta da quando è uscito Joker, visto che prima ero io a implorarli di farmi fare un film su Spawn dark e inquietante, ora sono loro a chiedermi di farlo”.
Il fumettista ha aggiunto: “Ora posso dirlo con certezza, tutto prenderà il via quest’anno! Proprio quest’anno. E sarò io a dirigerlo”.
Todd McFarlane vestirà i panni di produttore insieme alla Blumhouse Productions mentre Greg Nicotero svilupperà gli effetti speciali della pellicola.
Tra gli attori coinvolti nel progetto spiccano Jamie Foxx nei panni di Al Simmons/Spawn e Jeremy Renner nel ruolo del detective Twitch Williams.
Il progetto di McFarlane si troverà a confrontarsi con il film del ’97 con protagonisti Michael Jai White e John Leguizamo e la serie animata prodotta dal ’97 al ’98 da HBO.