Spawn si farà. Parola del fumettista Todd McFarlane

Il regista e fumettista Todd McFarlane ha confermato la realizzazione del film Spawn grazie al successo mondiale di Joker.

Spawn – foto uhdpaper.com

Spawn, il personaggio creato da Todd McFarlane, avrà finalmente un film tutto suo che entrerà in produzione nei prossimi mesi.

Per chi non lo sapesse, Spawn è una creatura mostruosa nata da un patto tra il Diavolo e l’agente della CIA Simmons. L’uomo ha venduto l’anima per  poter riabbracciare sua moglie, ma sarà costretto nelle vesti di un Hellspawn .

A dare la notizia è stato lo stesso fumettista durante un’intervista a ComicBook in occasione del FAN EXPO di Vancouver.

“Tutti a Hollywood vogliono un film R-rated, dark e basato sui fumetti e Spawn è in cima alla loro lista. Le telefonate stanno arrivando velocemente. Ho parlato con un paio di persone agli Oscar, ho una lista di investitori. La situazione si è evoluta da quando è uscito Joker, visto che prima ero io a implorarli di farmi fare un film su Spawn dark e inquietante, ora sono loro a chiedermi di farlo”.

Il fumettista ha aggiunto: “Ora posso dirlo con certezza, tutto prenderà il via quest’anno! Proprio quest’anno. E sarò io a dirigerlo”.

Todd McFarlane vestirà i panni di produttore insieme alla Blumhouse Productions mentre Greg Nicotero svilupperà gli effetti speciali della pellicola.

Tra gli attori coinvolti nel progetto spiccano Jamie Foxx nei panni di Al Simmons/Spawn e Jeremy Renner nel ruolo del detective Twitch Williams.

Il progetto di McFarlane si troverà a confrontarsi con il film del ’97 con protagonisti Michael Jai White e John Leguizamo e la serie animata prodotta dal ’97 al ’98 da HBO.

Myriam