Hocus Pocus 2: Adam Shankman alla regia del sequel del film fantasy

Hocus Pocus 2 darà un sequel al film fantasy  del 1993 e la Disney intende ingaggiare Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

Hocus Pocus – foto medium.com

Le tre streghe di Hocus Pocus stanno per tornare in un sequel a tema Halloween diretto da Adam Shankman.

Da quanto rivelato da Variety, poi, sembra che la major stia spingendo per avere le tre protagoniste del film originale: Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

Dal canto suo, invece, Adam Shankman si troverà a lavorare su una sceneggiatura di Jen D’Angelo, qualcosa che debba giustificare il tempo passato dal primo capitolo.

Sui social il regista si è detto entusiasta di lavorare a Hocus Pocus 2 e Disenchanted: “Già… Grazie con tutto il mio cuore cara Disney. Sembra che lavorerò su tantissima magia per un po’… mi sento incredibilmente onorato e orgoglioso di portare avanti le eredità di questi due gioielli della corona Disney. La mia unica speranza è quella di onorare coloro che mi hanno preceduto, costruendo qualcosa di nuovo ed emozionante, così come cercherò con tutte le mie forze di non deludere i vecchi fan e di incantare i nuovi. Dita incrociate!”.

Il primo capitolo di Hocus Pocus raccontava la storia di un ragazzino che invocava per sbaglio le streghe di Salem nella notte di Halloween. Le tre sorelle Sanderson cercavano di tornare giovani, rubando la giovinezza.

Al momento non conosciamo se Hocus Pocus 2 sarà destinata al servizio di streaming Disney+ che debutterà il 24 marzo in Italia. Non ci resta che aspettare.

Myriam