Stardust: Johnny Flynn sarà David Bowie

Johnny Flynn interpreterà David Bowie nel film Stardust, il progetto autobiografico dedicato alla prima visita negli Stati Uniti del cantante.

Johnny Flynn sarà David Bowie – foto twitter.com

Il musicista e attore è apparso di recente nel ruolo di Albert Einstein nella serie Genius di National Geographic e al cinema nel film Beast.

Gabriel Range dirigerà Stardust e porterà sul grande schermo il primo tour americano di David Bowie negli Stati Uniti, avvenuto nel 1971, lo stesso che ha ispirato la creazione del personaggio di Ziggy Stardust.

Al fianco di Johnny Flynn nei panni dell’iconico artista ci sarà anche Marc Maron nel ruolo del publicist della sua etichetta e Jena Malone nelle vesti di Angie, la moglie del cantante.

La sceneggiatura di Stardust è stata firmata da Christopher Bell mentre la produzione del progetto è stata affidata a Salon Pictures e Piccadilly Pictures.

Stardust dimostra l’intenzione degli studios di replicare il successo di Bohemian Rhapsody e portare sul grande schermo storie legate al mondo della musica, come il biopic recentemente approvato sulla vita e sulla carriera di Céline Dion.

Non mancano le polemiche intorno al film, visto che il figlio di David Bowie, Duncan Jones, ha dichiarato che nessuno l’ha contattato per i diritti della colonna sonora, senza i quali il film non potrà avere musiche originali di Bowie, ma è probabile che l’accordo si troverà.