Twister: in arrivo un reboot diretto da Joseph Kosinski

Twister, il film action catastrofico degli anni ’90, avrà presto un reboot che a quanto pare sarebbe già in fase di pre-produzione avanzata.

Twister- foto afisha.ru

Stando a quanto rivelato da Variety, infatti, la Universal Pictures avrebbe contattato Joseph Kosinski per affidargli la regia del progetto.

Ben presto quindi il regista di Top Gun: Maverick potrebbe riportare in auge le atmosfere catastrofiche di un cult degli anni ’90.

La produzione del film sarà firmata da Frank Marshall mentre non si conosce ancora il nome dello sceneggiatore che lavorerà allo script del progetto.

La prova di Joseph Kosinski dovrà misurarsi con il successo del film originale con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton: 500 milioni di dollari al boxoffice mondiale a fronte di un budget di 92 milioni di dollari.

Nella pellicola originale del 1996  i due cacciatori di tempeste cercavano di mettere a punto un sistema di allarme che affievolisse gli effetti dei potenti tornado.

C’è da dire che Twister portava la firma di grandi nomi, da Michael Crichton nel ruolo di sceneggiatore a Jan De Boot nei panni di regista fino a Steven Spielberg nelle vesti di produttore.

Myriam