Cesara Buonamici opinionista unica al Grande Fratello: svelati i motivi della sua scelta
Cesara Buonamici è stata scelta come opinionista unica al Grande Fratello. Il volto storico del TG5 ha accettato di svolgere questo ruolo inedito alla prossima edizione del GF, in partenza l’11 settembre in prima serata su Canale 5. Al timone del famoso e chiacchierato reality show di Mediaset ci sarà sempre il giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. Niente spazio per l’esperta della Rete, Giulia Salemi. Non ci saranno concorrenti influencer e pluritatuati con account attivi su Onlyfans, su espressa decisione dell’amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del Gruppo Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Una scelta drastica di grande rottura con il passato che ha diviso in due il popolo della Rete. Sul web sono in molti a notare che la stessa scelta non è stata adottata nei confronti di altri conduttori complici del trash in tv: da Alfonso Signorini a Pio e Amedeo fino a Maria De Filippi. Pier Silvio Berlusconi ha rivoluzionato i palinsesti Mediaset.
Nella nuova edizione del GF ci saranno una decina di Vip e una decina di Nip. Cesara Buonamici è molto carica e ha raccontato le emozioni di questa nuova avventura televisiva durante un’intervista concessa al Corriere della Sera.
Ha svelato i motivi di questa sua scelta: “Grande Fratello? In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. È una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo… Mi ha chiamata Pier Silvio Berlusconi. È stata un conversazione semplice. C’è stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta”.
E poi ancora: “Il mio compito sarà proprio restare nel mio ambito giornalistico. Sarà quello di suggerire considerazioni che aiutino il telespettatore ad approfondire i temi e le personalità dei concorrenti. Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma, non certo di essere altro. Non avrebbe senso. […] Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione”.
Lascerà il TG5? Neanche per sogno. La famosa giornalista ha infatti rivelato: “Continuerò la regolare turnazione in conduzione, senza nessuna decurtazione. Il mio lavoro mi mantiene in una dimensione di continua presenza negli avvenimenti del mondo, e questo aiuta ad analizzare e capire i fatti, ovunque ti trovi”.
Stay tuned su iGossip.it per saperne di più!