BB Cream mania: cos’è e come metterla

Si è sentito parlare sempre più spesso delle BB Cream, un elemento diventato quasi immancabile nel beauty. Ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Per prima cosa dobbiamo sapere che BB sta per Blemish Balm ovvero un mix da applicare sul viso per nutrire la pelle e coprire le imperfezioni.

BB Cream mania- foto rispostafacile.it

Qual è l’origine delle BB Cream? La formulazione base fu creata da un dermatologo tedesco che negli anni ’60 stava cercando un prodotto in grado di proteggere la pelle e nascondere le piccole imperfezioni dovuti a piccoli interventi chirurgici. Da quel momento in poi queste creme sono diventate estremamente popolari nei Paesi asiatici e in Occidente.

È possibile considerare le BB Cream come prodotti multitasking, formulazioni che rispondono alle più svariate esigenze: uniformare le discromie e il colorito, minimizzare le imperfezioni da acne e piccole rughe, idratare e proteggere la pelle.

Il nuovo trend di bellezza promette di essere un prodotto da usare quotidianamente nelle città, soprattutto per le amanti di look nude o make-up minimale.

Le BB Cream non sono fondotinta o creme colorate perché non cambiano colore dell’incarnato ma uniformano, svolgendo un’azione nutriente, idratante e nutritive, anche se  molto spesso questo prodotto viene usato al posto del fondotinta per restituire una texture leggera e non coprente.

Quando si parla di BB Cream si deve far riferimento a un prodotto con l’agente colorante e l’effetto skin care per il benessere del viso.

È come avere un prodotto a metà strada tra cosmetico e trucco vero e proprio, una crema da stendere che dona uniformità alla pelle, minimizza lo stacco viso-collo, e conferisce compattezza e omogeneità al make-up.

Come applicare la BB Cream

Ma allora come si applica la BB Cream? Semplicemente come se fosse un classico fondotinta:

  • Prendere una noce di crema sul dorso della mano
  • Picchiettare il prodotto coi polpastrelli
  • Applicarlo con cura sul viso
  • Massaggiare con delicatezza
  • Sfumare per farla distribuire al meglio

Le BB Cream possono essere usate come fondotinta, preparazione trucco o semplice coprente per un look nude. In effetti è possibile realizzare diversi make-up come:

  • Nude look – Libere e fresche con un make-up effetto naturale con BB Cream, blush color pesca e mascara per intensificare lo sguardo.
  • Romantic make-up – Un trucco dalle tonalità pastello e romantico con ombretti soft, palette luminosa dei colori rosa antico, bianco e azzurro e lip gloss.
Myriam