Consumare i cosmetici fino alla fine e non sprecare neanche una goccia

Quante volte ci accorgiamo che il prodotto che tanto amiamo sta per finire proprio nel momento del bisogno? Mascara, fondotinta, eyeliner, lip gloss e tutta la gamma di cosmetici sono un vero investimento e buttare via anche solo una goccia sembra davvero un peccato. E se esistesse un modo per consumare i cosmetici fino alla fine?

Consumare i cosmetici fino alla fine- foto donna.nanopress.it

Sarebbe fantastico! Non sarebbe come dargli una seconda vita, ma sicuramente sarebbe possibile consumare i prodotti fino alla loro ultima goccia. Non resta che scoprire come fare!

Stick del rossetto e lucidalabbra

Quella tonalità del rossetto sembra talmente giusta che non vorresti finisse mai. Un modo per continuare a usarlo anche quando  lo stick sembra terminato è quello di usare una piccola spatola metallica per recuperare le rimanenze del rossetto. E il gloss rimasto sulle pareti del contenitore? Basta immergere il lip gloss in acqua tiepida e lasciare che faccia il suo corso!

Crema

Quando il  tubetto della crema sembra terminato è possibile tagliare la confezione con un paio di forbici e raccogliere tutto il prodotto rimasto all’interno. La crema “recuperata” può essere conservata in un contenitore pulito!

Fondotinta

Molto spesso, quando il fondotinta liquido sta per finire si agita freneticamente il flacone per godere delle ultime gocce. Com’è possibile consumarlo fino alla fine? Basta rimuovere il tappo, mettere la confezione a testa in giù e lasciare che il fondotinta scenda lungo le pareti per poterlo raccogliere in un nuovo contenitore.

Profumi

Il profumo preferito sta per finire e non si riesce più a vaporizzarne il contenuto. L’idea per recuperarlo è quella di unire le gocce di profumo a lozioni corpo e creme idratanti per le mani, un modo geniale per recuperare il profumo e creare delle creme personalizzate.

Ombretti

Se l’ombretto non è più omogeneo è meglio ridurlo in polvere e aggiungerci 2 o 3 gocce di alcol etilico denaturato per formare una pasta da schiacciare con dita o cucchiaino e ricompattarlo.

Cosmetici

Tutti i fluidi come fondotinta, illuminanti per il viso e mascara possono avere una seconda possibilità semplicemente aggiungendo qualche goccia di olio essenziale, un modo originale per consumare i cosmetici fino alla fine!

Myriam