Come evitare le macchie di rossetto sui denti

Il rossetto esalta le labbra e cattura l’attenzione su una delle parti più sensuali del viso. Come evitare le macchie di rossetto sui denti?

Rossetto- foto lenta.ru

Tutte le make-up addicted sono cadute in errore almeno una volta, sfoggiando un sorriso con qualche macchia di rossetto sui denti.

Il sorriso macchiato può provocare disagio, soprattutto quando non ci si rende conto dell’errore e ci si sente sicure di sé.

Come evitare le macchie di rossetto sui denti

È possibile evitare le macchie di rossetto sui denti semplicemente attuando qualche piccolo accorgimento. Scopriamo insieme come evitare questo intoppo di make-up!

Trucco del dito

È molto facile che il rossetto finisca sui denti se si è tenuta la bocca aperta durante l’applicazione del cosmetico. Il prodotto si è insinuato nella parte interna delle labbra e tende a macchiare i denti.

Per evitare che questo accada, quindi, è sufficiente mettere un dito in bocca e tirarlo fuori subito dopo in modo da recuperare l’eccesso di rossetto.

Primer

Il modo migliore per evitare macchie di rossetto sui denti è applicare un primer sulle labbra prima del rossetto preferito. Perché? Il prodotto aiuta a fissare il rossetto e a impedire che scivoli dentro.

Matita labbra

Il primer può essere sostituito dalla matita, un vero e proprio alleato se si vuole evitare un sorriso macchiato.

Questo significa che la matita labbra può essere utilizzata sia per disegnare i bordi che creare una base per il rossetto.

Texture liquida

L’intoppo di make-up può essere arginato preferendo un rossetto liquido a un rossetto cremoso in quanto si tratta di una formulazione dalla tenuta maggiore.

Applicazione ad hoc

La chiave per avere labbra impeccabili e sorriso smagliante è mantenere un’applicazione a regola d’arte.

Questo significa evitare di colorare troppo la parte interna con il rossetto e picchiettare il gloss nella parte centrale.

Myriam