Ombretto rosa: come usarlo e a chi sta bene

Gli ombretti possono realizzare un trucco monocolor o una prova decisamente eccentrica a seconda delle necessità. Scopriamo il potenziale dell’ombretto rosa.

Ombretto pink- foto vilingstore.net

L’ombretto rosa è un vero alleato nel make-up perché permette di sentirsi eleganti, femminili e bellissime in ogni occasione.

Tra chi lo ama e chi lo evita, però, è innegabile che il rosa sia il colore femminile per antonomasia, quello che accompagna le bambine sin dalla tenera età.

Le case cosmetiche raccolgono l’eredità del colore rosa declinandolo a intere gamme di prodotti: rossetti, fard, correttori e ombretti.

Come usare l’ombretto rosa

L’ombretto rosa è intramontabile, visto che non passa di moda e presenzia nelle tendenze di tutte le stagioni.

Dal rosa Barbie al rosa tendente all’oro passando per il rosa pastello, infatti, ogni sfumatura si adatta a un look diverso.

Rosa confetto

La combinazione tra ombretto rosa confetto perlato e matita nera ben sfumata può creare un look semplice e sofisticato che non passa inosservato.

Rosa fucsia

Le make-up addicted che vogliono sfoggiare un look decisamente più pop possono usare il fucsia nella parte interna dell’occhio, facendo attenzione a sfumare il tutto verso l’esterno.

Rosa pastello

Il rosa pastello è un colore che regala un tocco di romanticismo al look, soprattutto se viene associato con labbra nude rosate e base leggera e luminosa.

Rosa neon

Le donne che vogliono usare il rosa in un look eccentrico possono sfruttare l’effetto dell’ombretto rosa neon rigorosamente con texture cremosa. Attenzione a lasciare il resto del trucco molto naturale.

Rosa pesca

Il rosa pesca è un colore che si adatta alla primavera, ma esprime tutto il suo potenziale se il grado di intensità viene scelto in base al tipo di incarnato.

Rosa dorato

Il rosa gold ha conquistato il cuore delle make-up addicted con una tinta a metà strada tra il rosa più elegante e l’oro rossatro. Insomma è un colore cool che arricchisce il look di un tocco glamour.

Rosa antico

Che dire dell’ombretto rosa antico? Semplicemente che si tratta di un cosmetico perfetto per creare un look vintage.

A chi sta bene?

L’ombretto rosa sta bene proprio a tutte, ma è necessario saper scegliere la tonalità giusta per ottenere l’effetto desiderato.

Guardando all’incarnato possiamo dire per esempio che il rosa Barbie sta bene alle donne con un sottotono giallo per via delle particelle blu mentre il rosa salmone o corallo è ideale per chi ha una pelle con tono rosa per via della componente di giallo.

Se strizziamo l’occhio al colore degli occhi, invece, possiamo scegliere qualsiasi rosa per occhi azzurri, un rosa carico per occhi verdi e un rosa tendente all’arancione per occhi castani.

Myriam