Come realizzare un make-up rock chic

Il make-up ci permette di giocare con il look per sentirci diverse: bon ton, eccentriche, dark, rock e così via. Ma come realizzare un make-up rock chic?

Trucco effetto rock- foto sayidaty.net

Il gioco di colori e texture dei cosmetici permette di realizzare prove di trucco ogni volta differenti in modo da essere perfette in ogni situazione.

Strizzando l’occhio al make-up rock chic possiamo dire che si tratta di un trucco che unisce l’anima rock e il tocco elegante e che non passa inosservato.

Come realizzare un make-up rock chic

Il make-up rock chic sembra perfetto per tutte le make-up addicted che amano osare senza esagerare o stravolgere il viso.

Per realizzare un make-up rock chic è necessario partire dalla base trucco stendendo il fondotinta preferito e fissando il tutto con la cipria (meglio se trasparente).

Dopo si passa al trucco occhi, il vero protagonista di un make-up rock chic. La prima cosa da fare è stendere un ombretto nero sull’attaccatura della rima ciliare e sfumarlo verso l’esterno e verso l’alto usando un pennellino.

A questo punto bisogna applicare la matita lungo la rima ciliare inferiore e sottolineare l’effetto con un po’ di ombretto nero.

Per ultimare il make-up occhi è sufficiente allungare la parte esterna dell’occhio con un po’ di ombretto grigio scuro, applicare un ombretto grigio chiaro sulla palpebra e definire l’occhio con eyeliner e mascara (sia sulle ciglia superiori che sulle ciglia inferiori).

Dopo il make-up occhi, quindi, è necessario completare il trucco rock chic con un tocco di blush rosato ben sfumato sugli zigomi e un rossetto nude.

Quali colori scegliere?

Il make-up rock chic predilige il nero (ombretto, matita, eyeliner e mascara) e strizza l’occhio a un altro colore strong, il grigio scuro.

Questo trucco particolare può essere arricchito ulteriormente da un ombretto glitterato da sfoggiare nelle occasioni speciali.

Il punto di forza del make-up rock chic è l’effetto sbavato ma non sciatto che deve essere ricercato attraverso sfumature perfette.

Myriam