Come realizzare il make-up occhi leopardato

Le make-up addicted amano giocare con il trucco per sentirsi sempre perfette anche nelle occasioni speciali. Scopriamo insieme il make-up occhi leopardato per non passare inosservate!

Occhi maculati- foto woman.bg

Iniziamo col dire che forse il make-up occhi leopardato non è uno dei trucchi che si possono sfoggiare nel quotidiano, ma che vale la pena conoscerlo per usarlo durante i party e le feste a tema.

Possiamo vedere questo trucco occhi decisamente originale come un modo per portare lo stile Animalier a portata di sguardo.

Come realizzare il make-up occhi leopardato

Il make-up occhi leopardato è un trucco intenso e deciso che risponde alle esigenze di tutte le make-up addicted che amano lo stile Animalier e si lasciano tentare da prove di trucco più eccentriche e particolari.

Non è un trucco difficile da realizzare, ma occorre sapere gestire l’intero make-up nel modo giusto per ottenere uno sguardo intenso senza combinare disastri.

La prima cosa da fare è creare una base viso leggera e omogenea e fissare il fondotinta con un po’ di cipria trasparente.

Passiamo al make-up occhi. Tutto quello che bisogna fare è applicare un ombretto luminoso sotto le sopracciglia e stendere un ombretto più scuro sull’angolo esterno dell’occhio.

Successivamente occorre tracciare una linea decisa di eyeliner nero a pennarello lungo il bordo ciliare della palpebra superiore e tracciare tante piccole macchioline sulle palpebre mobili.

A questo punto è necessario “riempire” il decoro leopardato con una matita color crema o burro senza uscire dai bordi.

Infine per completare il make-up è sufficiente applicare un velo di gloss o un rossetto nude sulle labbra per non scivolare nell’eccesso.

Il consiglio in più …

Il consiglio è quello di provare il make-up occhi leopardato più volte prima di sfoggiarlo in pubblico per evitare macchie troppo grandi o peggio sbavate e/o un effetto finale volgare.

In sostanza con un po’ di precisione e i cosmetici giusti è possibile portare lo stile Animalier sugli occhi per realizzare un make-up d’effetto decisamente trendy. Non ci resta che osare!

Myriam