Home » Come realizzare un make-up silver

Come realizzare un make-up silver

Il make-up silver è un trucco che catalizza l’attenzione grazie alle tinte nude e alle labbra argento metallico oppure al trucco occhi nei toni dell’argento. Ma come realizzare un make-up silver?

Make-up silver- foto danslavalise.it

Il trucco dai toni argentati può essere perfetto per una serata estiva oppure una festa sulla spiaggia, insomma un’occasione in cui non dispiace brillare e farsi notare.

I toni del colore argento donano un tocco di luce al viso e creano un effetto quasi speciale che non passa inosservato.

La cosa più importante per realizzare un make-up silver è trovare la combinazione giusta con altre nuance e sfumature dello stesso colore, ma senza esagerare.

Come creare un make-up silver

Il make-up silver che proponiamo in questa mini guida è un trucco che focalizza l’attenzione sugli occhi e lascia le labbra nude. Non si esclude, però, la possibilità di accentrare il colore silver solo sulle labbra e di truccare gli occhi solo con matita e mascara!

La realizzazione di questo particolare make-up silver prevede l’uso di primer, fondotinta, blush, ombretti (argentato, nude, nero e glitter), matita nera per gli occhi, matita per sopracciglia, eyeliner, rossetto nude e pennelli per trucco.

La prima cosa da fare è stendere una base sopra le palpebre per far resistere il make-up silver più a lungo: primer color carne o trasparente sopra la palpebra mobile, sotto le ciglia inferiori e sotto le sopracciglia e base di ombretto dai toni argento sopra la palpebra mobile.

Successivamente è necessario sfumare l’ombretto argentato usando il pennello per applicarlo internamente alla piega che unisce la palpebra mobile alla palpebra sotto il sopracciglio.

È possibile allungare il taglio di occhi semplicemente realizzando una piccola V dal lato esterno, inserendo il colore nero sopra il lato esterno e sfumando l’ombretto fino a mescolarlo con l’ombretto grigio.

A questo punto occorre procedere con la sfumatura dell’ombretto nero sotto l’occhio: applicare l’ombretto color argento a metà dell’occhio, unire gli ombretti fino al condotto lacrimale e stendere un ombretto color carne brillante sotto il sopracciglio.

Il make-up silver si completa con una matita scura interna all’occhio sopra e sotto, una linea di eyeliner e un bel po’ di mascara.

Non bisogna dimenticare di pettinare le sopracciglia, stendere un buon fondotinta per uniformare l’incarnato e applicare il blush sopra gli zigomi.

Le labbra vanno truccate rigorosamente con un rossetto dalla nuance nude per esaltare questo scintillante trucco occhi silver!