Come rimuovere il make-up quando si è abbronzate
Il make-up offre varie soluzioni per esaltare il colorito dell’incarnato e accentuare l’effetto dorato dell’abbronzatura. Ma sappiamo davvero come rimuovere il make-up quando si è abbronzate?
Correttore e terra costruiscono una coppia beauty perfetta per conferire tridimensionalità all’abbronzatura e splendere di una luce diversa, ma il momento in cui ci si strucca potrebbe compromettere il colorito del viso.
Quando la tintarella è al massimo del suo splendore è possibile sbiadire la doratura usando prodotti troppo aggressivi o comportamenti di skincare errati.
Come rimuovere il make-up quando si è abbronzate
Come rimuovere il make-up quando si è abbronzate diventa una questione di revisione della fase di rimozione del make-up.
In pratica le make-up addicted dovrebbero imparare ad allineare la routine di skincare alle esigenze di una pelle messa a dura prova da sole e caldo.
Va da sé che una detersione troppo aggressiva potrebbe compromettere il PH della pelle e la barriera difensiva naturale.
È preferibile optare per un prodotto troppo delicato (mousse oppure olio struccante) che elimina il trucco e dona un tocco elastico e radioso.
Come fare per rimuovere il make-up quando si è abbronzate senza lavare via anche la doratura agoniata? Quello che bisogna fare è procurarsi una soluzione intelligente come l’acqua micellare (prodotto che rimuove il trucco da viso, occhi e labbra) oppure uno struccante bifasico (formulazione che rimuove il trucco più ostinato).
Struccare il viso nel modo giusto non basta per poter dire di essere riuscire a rimuovere il make-up quando si è abbronzate senza commettere errori.
La corretta pulizia del viso passa anche dagli strumenti struccanti come i dischetti, soluzioni perfette per rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra.
Non resta che provare a sfruttare questi piccoli consigli per riuscire a mantenere l’abbronzatura senza rinunciare alla cura della pelle e compromettere la bellezza naturale del viso.