Come truccare le labbra al naturale

Le make-up addicted che vogliono puntare tutto sullo sguardo dovrebbero mantenere le labbra il più naturale possibile. Oggi scopriamo come truccare le labbra al naturale!

Trucco labbra naturale- foto tollebild.com

Avevamo già parlato del rossetto nude come di un cosmetico must have in grado di vestire le labbra senza rubare importanza al make-up occhi, strizzando l’occhio alle tonalità più giuste in base al tipo di pelle.

Ora è il momento per approfondire come truccare le labbra al naturale per evitare errori di make-up ed essere sempre impeccabili.

Errori da non commettere

Quando si parla di truccare le labbra al naturale è necessario dare la giusta importanza in primis alla cura delle labbra in quanto non esiste alcun rossetto al mondo che possa coprire le screpolature e le piccole imperfezioni delle labbra secche.

Le make-up addicted dovrebbero optare per un rossetto dall’effetto naturale, il più possibile vicino al colore naturale delle labbra.

Un errore comunissimo che pregiudica l’effetto finale del rossetto è l’effetto sbavato. Come evitare le sbavature? È sufficiente usare il primer e la matita di cera per i rossetti cremosi o sfruttare il correttore e la cipria sul contorno labbra per qualsiasi formulazione.

Come truccare le labbra al naturale

Come truccare le labbra al naturale diventa anche una questione di errori da evitare. Labbra ben idratate, per esempio, possono facilitare il make-up e offrire risultati impeccabili.

Non bisogna far altro che applicare uno strato di burrocacao al mattino o una decina minuti prima di truccare le labbra e togliere l’eccesso di prodotto con una velina prima di vestire le labbra.

A questo punto è possibile stendere il rossetto con le dita proprio come un make-up artist oppure dedicarsi alla definizione del contorno labbra per correggere qualche piccola imperfezione.

Nel secondo caso, quindi, è necessario scegliere una matita labbra con una nuance che si avvicina al colore delle labbra, disegnare il contorno labbra con precisione, sfumare la matita verso il centro delle labbra con un pennellino e applicare il rossetto.

Per far durare più a lungo il make-up labbra, poi, è possibile appoggiare una velina sulle labbra e applicare su di essa un velo di cipria.

Le appassionate di make-up che vogliono ottenere un effetto volume possono applicare un lip gloss o un illuminante al centro del labbro o sopra il rossetto per giocare con la luce e le ombre.

Myriam